Visualizzazione Stampabile
-
Re: Che ne pensi del nuovo Restyling?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierluigi Panunzi
in questo momento sto provando il tutto con il tablet Android da 10" con chrome ed il layout delle pagine è addirittura migliore che non sul PC: dovendo combattere ogni giorno con la costruzione di siti responsive per il mobile, vedo con piacere che qui va tutto alla grande!
passando da visualizzazione verticale (portrait) ad orizzontale (landscape) ovviamente il layout è leggermente differente.
Il layout è differente proprio perchè responsive :P In portrait sparisce la colonna esterna (quella con gli "accessori") e si accoda in fondo, per favorire la leggibilità del contenuto
Citazione:
PS ho notato con immenso piacere che sono passato stabilmente al secondo posto dei redattori di articoli nel nostro sito!!! ero stufo di stare sempre al terzo posto!!!:whistling:
Vedrai che fra un po' di giorni mi darai filo da torcere! :whistling:
-
Citazione:
Pierluigi Panunzi
poi in ufficio proverò a "vedere" con un monitor 4k: ho messo "vedere" tra virgolette perché di solito per per un sito in 4k ci vuole il microscopio ed in alcuni casi viene distrutto completamente il layout... :twisted:
Fammi sapere... la mia pignoleria non è arrivata al 4k! :biggrin::biggrin::biggrin:
-
Usando quasi sempre Safari e spesso Firefox tutto sembra funzionare a dovere...
Il logo di Astronomia.com lo trovo veramente molto indovinato: Trasmette il dinamismo di una freccia che sta per essere scoccata!
Se posso, una piccola critica...:
Trovavo il precedente sfondo nero (...ma forse era "blu notte") molto più riposante per la vista; questo bianco quasi acceca!
-
Citazione:
Fazio
Trovavo il precedente sfondo nero (...ma forse era "blu notte") molto più riposante per la vista; questo bianco quasi acceca!
Grazie per gli apprezzamenti! :)
Sto già lavorando per fare qualche stile aggiuntivo, tra cui uno "dark", proprio perchè non sei il primo che lo fa notare!
-
La nuova skin mi sembra più chiara della precedente, cos'è tutto questo inquinamento luminoso? :biggrin: per il resto non è male, ma penso si possa migliorare ulteriormente.
-
Ho capito ho capito... vi faccio questa skin scura!! :biggrin::biggrin:
-
look veramente bello auguri al sito ed a tutti voi stellari..;)
-
-
Allegati: 1
una cosa strana... niente di eclatante...
nel footer del FORUM c'è un cambio di font nella sezione ULTIMI ARTICOLI DAL PORTALE
Allegato 27387
è un font decisamente disallineato e pieno di serif ;)
-
Citazione:
Pierluigi Panunzi
è un font decisamente disallineato e pieno di serif ;)
Si, l'no notato anche io ma me lo fa solo dal tablet.
E' un iframe quello...brutta bestia
-
Sul Samsung Tab 4 8", si vede correttamente...
-
io mi riferivo al PC con Chrome (ma il browser ovviamente non c'entra)
vedo adesso che invece sul tablet con android il font è corretto :confused:
-
credo che basti mettere la terza colonna del footer del FORUM (in alto nella foto) uguale a quella della HP (in basso nella foto)
Allegato 27396
visto che l'argomento è lo stesso...
e così scompare un iframe, da sempre foriero di problemi!
-
Che dire, ottimo restyling complimenti.
-
Citazione:
Pierluigi Panunzi
credo che basti mettere la terza colonna del footer del FORUM (in alto nella foto) uguale a quella della HP (in basso nella foto)
Eh... magari fosse così facile :)
Mentre sul Portale è tutto contenuto interno (e quindi si possono usare hooks e conditional tags nativi di wordpress), qui sul Forum gli ultimi articoli del Portale sono contenuto esterno a Vbulletin. Per renderlo dinamico, quindi, viene parsato il feed RSS del Portale da uno script PHP, e credo che l'unico modo per farlo lato server sia includerlo in un iframe.
-
@Stefano Simoni, non so se avevi già letto il mio post, ma nell'aprire il menù "Novità" il campo "Ultimi grazie" si sovrappone al campo "Ricerca avanzata", e poi alcune voci dei campi tipo "Messaggi privati" oppure anche "Calendario" non si "illuminano" al passaggio del mouse come gli altri campi...
So che magari è una cavolata, però sarebbe più bello se si illuminassero tutti no? anche più chiaro forse :weeabooface:
edit:anzi, te li scrivo tutti quelli che non si illuminano :D
nel menù "Forum"
Nuovi messaggi
Messaggi privati
Faq
Calendario
nel menù "Novità"
non se ne illumina neanche uno
nel menù "Astrofriends"
Af homepage
:)
-
Citazione:
DavideP
@
Stefano Simoni, non so se avevi già letto il mio post, ma nell'aprire il menù "Novità" il campo "Ultimi grazie" si sovrappone al campo "Ricerca avanzata", e poi alcune voci dei campi tipo "Messaggi privati" oppure anche "Calendario" non si "illuminano" al passaggio del mouse come gli altri campi...
Si grazie lo avevo letto, è in lista per sistemazione ;)
Citazione:
So che magari è una cavolata, però sarebbe più bello se si illuminassero tutti no? anche più chiaro forse :weeabooface:
edit:anzi, te li scrivo tutti quelli che non si illuminano :D
Si illuminano solo i link che presentano un sottomenù, come nel precedente stile https://www.astronomia.com/forum/ima...ons/icon14.png
-
Ah ok capito, grazie :)
So che hai fatto, e stai facendo, un gran lavoro, quindi non voglio insistere, ma lasciati così, che non si illuminano, sembrano quasi inattivi, tanto quelli che hanno il sottomenù hanno già il triangolino che lo indica.
Non mi ero accorto che anche nella vecchia versione fosse così, forse il nuovo colore lo sottolinea di più... :)
-
Al sondaggio ho risposto "Moltissimo" ed è vero, però è anche vero che mi manca il vecchio, mi ci ero affezionata e la predominanza di blu mi piaceva tanto. Il cane che guardava al telescopio che a sua volta formava la "A" di "Astronomia" poi era una vera chicca. Ma non è una critica, sono io che sono poco incline ai cambiamenti e per abituarmici mi ci vorrà un po'... :blush:
-
Citazione:
Stefano Simoni
......La mail dovrebbe essere sistemata. Se puoi, dammi un feedback prossimamente......
Ok, ti confermo che ora le notifiche via mail funzionano, grazie :)
-
Citazione:
DavideP
Ok, ti confermo che ora le notifiche via mail funzionano, grazie :)
Ce l'hanno fatta https://www.astronomia.com/forum/ima...ons/icon14.png
-
Citazione:
carlodob300
cliccando sulla foto apod non apre piu' l'intera pagina con la descrizione ma solo la foto in formato originale. E' voluto?
Te lo chiedo anch'io @Stefano Simoni: mi piaceva leggere la spiegazione (e talvolta riportarla nella sezione creata apposta qui sul forum) a corredo della foto, non si può riavere?
-
L'ho rimesso, anche se bastava andare sul link dell'APOD, che è sempre lo stesso tutti i giorni!
https://apod.nasa.gov/apod/astropix.html
-
A parte le battute a me il formato non fa nessuna differenza, va bene tutto purchè giri bene e sia veloce. L'importante è che mi teniate dentro, in questa banda di squinternati e sgallettati nottambuli...meteo permettendo.
Ho votato "migliorabile" perché tutto può può essere migliorato... anche la perfezione.
-
un paio di cosette...
la prima è che mi sono sempre dimenticato di chiedere come si fa (se possibile) ad avere la cronistoria delle pagine del forum visitate o almeno quelle in cui si è intervenuti... :sad:
tante volte mi capita di rispondere ad un post, chiuderlo, aprirne altri millemila ... e di volere poi in seguito ritornare sui miei passi a quel post, magari per correggere un mio intervento, senza ricordarmi esattamente il titolo...
di solito ci metto tantissimo a ritrovarlo dato che non è nemmeno facile ricordarsi ed individuare l'area di appartenenza... :sad:
una cronologia dei post visitati sarebbe l'ideale...
la seconda è che mi scuso se questa modalità già esiste e non sono stato capace di trovarla...
la terza delle due cosette :shock: è che ho visto oggi il sito, a pieno schermo, su un monitor 4k... evidentemente esiste un'ampiezza massima invalicabile e con un monitor 4k la pagina è ovviamente posta al centro dello schermo con due colonne laterali belle larghe : con il mio monitor da 1920 vedo che per il forum l'ampiezza massima è 1480 pixel (con le colonne nere), mentre per il portale scende a 1440 (con le colonne bianche)
il tutto senza andare ad ispezionare il codice html della pagina, visto che ci lavoro tutto il giorno co 'sta robba! ma solo con un righello e tanta contentezza di avere tra le mani un sito fantastico: "il sito più bello del mondo sempre più bello" come l'ho sempre chiamato su FaceBook e altri social!! :whistling:
PS modificando il post mi sono accorto che mettendo in corsivo alcune parole, poi ritornano normali quando si preme il "Salva Modifiche": ad esempio "co 'sta robba" la vedo in corsivo nella fase di modifica e poi la vediamo tutti normale una volta salvata la correzione.
-
Non c'entra al 100% con il restyling (che trovo ottimo), ma fra i link veloci aggiungerei la "egosearch" e i "messaggi senza risposta"
-
Ho aspettato un po', ma vedo che nessuno ha segnalato una cosuccia: vi siete accorti della frecciolina che appare in basso a destra scorrendo la pagina e che, una volta selezionata, riporta a inizio pagina?
Una sciccheria encomiabile! :cool:
-
prima e tutt'ora c'è anche il pulsante -CIMA- in basso a destra della pagina.
comunque ora è indubbiamente migliore come visibilità! ;)
-
un'altra sciccheria è senza dubbio sotto l'elenco a tendina -Comunità- le statistiche del forum e le discussioni più "caldi".
eccezionale è dir poco!
-
Cosa vedo? È tornato il cane? :wub: ( nella homepage del forum ).
-
Citazione:
ora è indubbiamente migliore come visibilità
Vero! Ma ora non c'è più bisogno di scorrere tutta la pagina: è sempre accessibile! :)
Sai, io vado di tablet...:biggrin:
-
Per quel poco tempo che ho a disposizione,
mi sembra buono e per ora non ho trovato difetti.
Mi capita raramente di accedere tramite iPhone,
quindi non posso dare giudizi su questo.
Una cosa che mi piace è il pulsante "mi piace"
che da la possibilità di fare un apprezzamento,
senza dover scrivere per forza un post.
PS: ma c'è un post dove si può votare?
;)
-
È tornato il bracco:biggrin::wub:
-
Avevo risposto al sondaggio con un "Migliorabile".
Credo però che dopo il lungo lavoro (che credo anche essere assai complesso) svolto da @Stefano Simoni che ha oltretutto accolto anche alcune richieste di "forumisti" capricciosi (tra cui mi ci metto)..., alla fine mi rimangio il "migliorabile" e voto "moltissimo".
-
Citazione:
alextar
È tornato il bracco:biggrin::wub:
Il bracco non lo vedo... :confused:
-
Sulla schermata principale del forum;)
Da oggi, ufficialmente, Lassie:razz:
-
A quando le magliette con il logo?:razz:
-
Mandatemi una schermata del cane vi prego, mi sembra impossibile!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
Citazione:
alextar
Sulla schermata principale del forum;)
Caspita! :shock:
Ho uno schermo da 27" e non lo vedo! :sad:
La cosa mi fa venire in mente il romanzo "poliziesco" di E. A. Poe La lettera rubata: A volte le cose si celano anche se sono sotto ai nostri occhi!