Mi sono convinto ad acquistare gli ES 62* ... E poi anche negli USA ne parlano egregiamente.
Vendo quindi i miei Tecnosky intonsi ad ottimo prezzo ;)
Visualizzazione Stampabile
Mi sono convinto ad acquistare gli ES 62* ... E poi anche negli USA ne parlano egregiamente.
Vendo quindi i miei Tecnosky intonsi ad ottimo prezzo ;)
sì certo, è un ottimo oculare che vista la focale si presta bene su ogni tipo di configurazione ottica
no, non sono amante delle torrette pur avendole provate.
secondo me vanno bene a prescindere ma non otterresti il vantaggio dei grandi campi come in monoculare, io prenderei tranquillamente i 62°.
Scusa Antonio se insisto , se mi sbaglio correggimi, chi comanda è il diaframma di campo della torretta , quello della è di Zeiss è di 26mm addirittura la TS ne ha fattauna da 28mm , il 14mm a 82° ora non l'ho sotto mano non supera i 24mm di diaframma ,perche non si sfrutta tutto il campo, ho posseduto la zeiss e il 14mm mi era sembrato che il campo inquadrato si percepiva di più che a mono oculare. scusa se polemizzo.
Senz'altro, attraverso la visione binoculare, la percezione è migliore.
Tuttavia e parlo per me, io di tridimensionalità proprio non ne percepisco neanche al binocolo. :sad:
Mi sa che tu sei speciale , Non lo dico io ma la fisica , trimenzionalità si ha percepisce con due occhi. se è vero quello che dici ,io andrei dall'oculista:biggrin:
Ci vado ogni 6 mesi, dall'oculista: sono diabetico...:sad:
A parte questo, non sono capace di spiegare.
Potrei azzardare l'ipotesi che si tratti della mancanza di profondità di campo.
Ho acquistato direttamente da ES i 62*, approfittando del Black Friday. Sconto del 10% sul totale. WOW ottimo risparmio!
Don Paolo ti sei fatto due conti so che hai tutta la serie da 82° comprando tutte le coppie da 62 non costano più che comprare il singolo da 82° poi penso il portafoglio è il tuo:biggrin:
Ciao Armando. Ovviamente prima dell'acquisto ho fatto due calcoli su quello che mi sarebbe servito. Avessi preso gli 82* che mi mancavano avrei speso quasi il doppio :shock: una cifra attualmente per me improponibile.