Siete caldi?
Visualizzazione Stampabile
Siete caldi?
Come ve la passate col meteo? Ho visto le previsioni e non sono proprio ottimali... :hm: Meglio domani... :)
buongiorno a tutti.
prima serata molto molto buona ieri, il meteo, piovoso addirittura nel primo pomeriggio, si è ripreso alla grande nel crepuscolo serale e nella notte.
purtroppo non sono potuto restare per il resto della notte e me ne scuso con gli ospiti, ma c'ho una certa età e questa sera si replica.
Allegato 39315
Allegato 39316
Allegato 39317
ma anche l'ossigeno... :biggrin:
Nessun accenno alla C/2020?
Il cielo della location merita, il Nord Ovest sgombro e privo di IL, eravate in tanti: Al crepuscolo si è levato un "WOW" collettivo?
Ieri il meteo ha dato il meglio di sé (perfetto nonostante le grigie premesse) e il posto merita senz'altro. Decisamente una bella nottata! Senza contare che, come qualcuno ha già fatto notare, uno starparty con una cometa (e che cometa!) sullo sfondo è un'esperienza unica e quasi surreale! Peccato che la stanchezza accumulata negli ultimi giorni non mi abbia consentito di essere al top.
Contrariamente a quanto previsto, stasera non sarò dei vostri ma resterò in zona: voglio approfittare del buon cielo per far vedere la cometa e qualche oggetto wow anche a moglie e bimbi (che mi hanno accompagnato in questa astrovacanza).
Ah, quasi dimenticavo: un grandissimo ringraziamento al GrAG per aver organizzato l'evento e per aver dato a tutti l'opportunità di approfittare della loro eccellente struttura! :)
Complimenti ragazzi
Siete meravigliosi
È il secondo anno consecutivo che manco, spero andrà meglio l'anno prossimo :sad:
:surprised:
Mi sa che ti sei allargato... Una ciurma di brutti ceffi che a guardar le foto sembrano quelle segnaletiche affisse in questura tu la definisci meravigliosa?? :vomit::vomit:
Ci fossi stato anch'io a nobilitare la compagnia capirei, ma in questo caso... non è il caso!
bene, ripreso dalle fatiche dello starparty possiamo tirare le somme di questo week end e posso dire che l'evento è stato molto molto apprezzato dai presenti.
I numeri dei presenti è stato un poco minore rispetto agli anni scorsi, complice anche il protocollo di sicurezza COVID che ci ha visto chiudere l'area divulgativa, nonostante questo abbiamo registrato la presenza di oltre 70 persone nell'intero week end, il cielo è stato pazzesco soprattutto nella serata/nottata di sabato, la cometa è stata solo una ciliegina sulla torta che ricorderemo molto a lungo.
ci vediamo il prossimo anno...
Allegato 39352
Allegato 39353
Complimenti a tutti 👏👏👏
Come sempre, bravissimi
Veramente bravi, riuscire ad organizzare qualcosa del genere in questo periodo, non è da tutti. ;)
Ps.: manca un emoticon col pollice alzato o che applaude. :biggrin:
grazie a tutti ragazzi, sarebbe bello un giorno avervi tutti nella nostra area... :wub:
Ringrazio chi non si è lasciato intimidire dalle difficoltà per i permessi, le regole da stabilire, la burocrazia, e ha organizzato tutto nonostante l'incertezza sulla riuscita di un evento in versione "limitata".
Per me è stata la prima esperienza osservativa con altri astrofili ed è stato tutto molto bello: il posto, il cielo, le persone, la simpatica mascotte (Orione); anche il meteo è stato benevolo contrariamente ad alcune previsioni!
Non ho potuto conoscere bene tutti perché ero un po' inibito per le regole di distanziamento, ma cercherò di partecipare anche nei prossimi anni, quindi arrivederci alla prossima!
Andromeda ci ha lasciato da un po' di tempo :cry:
Ma Orione è il degno discendente/sostituto:biggrin:
Ma Orione l'avete visto sabato? stava bene? perché venerdì mentre mi ero allontanato ha mangiato tanti snack e biscotti che avevo in borsa; ha fatto un favore alla mia dieta, ma non vorrei gli abbiano fatto male :meh:
ieri stava meglio di me... :biggrin:
So che sono passati quasi due mesi, ma in archivio ho trovato questo scatto che mi è sembrato carino, fatto nella prima serata dello star party, e ho voluto condividerlo con voi.
Allegato 40103