Re: Consiglio acquisto binocolo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio Ricciardi
Brutto freddo speculatore senza scrupoli
:twisted::twisted::twisted::twisted:
E poi... cioè... Parliamo della mia sdraio "Astronomica" mica ciufoli!!!!
Secondo me dovrebbe rivalutare la possibilità di un 15x70 più cavalletto (io ne ho preso uno usato a 50 euro che è veramente comodissimo e si richiude in una sacca da portare a tracolla). Un 10x50 raccoglie molta meno luce e a mano libera e dopo qualche minuto diventa anch'esso ingestibile (quando stanno all'insù, le braccia si stancano anche senza un peso). Tenendo a mano libera un binocolo guardi decentemente per uno, due munti poi tutto inizia a muoversi e, le stelle, quando si muovono diventano delle linee non è come sul terrestre. Per fare buone osservazioni del cielo col binocolo è comunque necessario un cavalletto e a questo punto meglio prendere un binocolo che raccoglie più luce (e che costa uguale).
Citazione:
Alfiere
Ok le idee iniziano ad essere abbastanza chiare, 10x50, il formato per eccellenza della stramaggioranza dei "porro". 250€ massimo.... mmmh fammici pensare, prima di stasera ti pubblico qualcosa, nuovo ed usato, da qui a lavoro non ho accesso a molti siti utili a tali ricerche!! :hm:.....
:wub::wub::wub:
Citazione:
tony70xx
secondo me dovrebbe rivalutare la possibilità di un 15x70 più cavalletto (io ne ho preso uno usato a 50 euro che è veramente comodissimo e si richiude in una sacca da portare a tracolla). Un 10x50 raccoglie molta meno luce e a mano libera e dopo qualche minuto diventa anch'esso ingestibile (quando stanno all'insù, le braccia si stancano anche senza un peso). Tenendo a mano libera un binocolo guardi decentemente per uno, due munti poi tutto inizia a muoversi e, le stelle, quando si muovono diventano delle linee non è come sul terrestre. Per fare buone osservazioni del cielo col binocolo è comunque necessario un cavalletto e a questo punto meglio prendere un binocolo che raccoglie più luce (e che costa uguale).
aaaarghhhh !!!!
Manuela, se vieni all'astroparty ti fai un'idea più precisa ............. calma!!:biggrin::biggrin::whistling:
Citazione:
tony70xx
Manuela, se vieni all'astroparty ti fai un'idea più precisa ............. calma!!:biggrin::biggrin::whistling:
giusto...meno male..:D
Bella idea l'astroparty.
Scusa Manu, ieri sera ho avuto da fare e indovina, sono ancora in ufficio!!. uffa. :cry:
Citazione:
Alfiere
Bella idea l'astroparty.
Scusa Manu, ieri sera ho avuto da fare e indovina, sono ancora in ufficio!!. uffa. :cry:
Da ieri sera???:shock:
Hahaha no scusate, in effetti era fuorviante la frase!. Ho avuto da fare a casa ieri sera e adesso come tutte le mattine sono in ufficio e quindi di nuovo sotto firewall... :hm:
Citazione:
Alfiere
Bella idea l'astroparty.
miiiii, ma tutti tu li vuoi guadagnare ? poi che ci fai, ti compri astronomia.com ?:biggrin:
Citazione:
Alfiere
Hahaha no scusate, in effetti era fuorviante la frase!. Ho avuto da fare a casa ieri sera e adesso come tutte le mattine sono in ufficio e quindi di nuovo sotto firewall... :hm:
Mmmm... Mai provato a usare TOR?;)
Sito bloccato....:hm: ovviamente
Citazione:
Alfiere
Sito bloccato....:hm: ovviamente
Lo scarichi da casa e lo usi da una chiavetta. Non dovrebbe essere un problema superare il firewall.... ;)
Lo so, ma rischiare per niente mi sembra stupido, visti i tempi che corrono.
In ogni caso ieri su Astrosell hanno messo in vendita un GHT 15x70. Recensito e comparato su Binomania da Salimbeni.
Ci vuole il cavalletto, RPOptix propone a 65€ circa i suoi, portata 4kg con testa fluida, non mi sembrano male.