si per me è meglio per 50 € poi sentiamo i pareri dell'etru!!!
Visualizzazione Stampabile
questa è la prova provata che quando si acquista sia in Italia che all'estero bisogna chiedere sempre almeno 2 volte l'effettiva disponibilità dell'articolo, e non fidarsi solo del sito on-line che troppo spesso non vengono aggiornati.
Dove possibile pagate sempre in contrassegno, sarà premura del venditore sbrigarsi a vendere e farlo nella maniera più professionale.
ovviamente per 50€ non c'è storia, vai di 10"... anzi approfitta dell'inconveniente per farti fare uno sconto. a questo punto sarebbe il minimo! ;)
stavo proprio pensando a quello :biggrin:
ci sono siti important iche non vendono in contrassegno, quindi non c'è scelta. In Italia fanno il contrassegno, almeno i siti più noti.
ordinato il 10'' :biggrin: grazie all'inconveniente ho avuto un budget "bonus" e un piccolo sconto da parte del sito .. non vedo l'ora che arrivi;)
si
dovrebbe arrivare all'inizio di settimana prossima, e mi dovrete aiutare perché mi arriva con il secondario da montare :wtf:
la lente secondaria???:shock:
credo di si, mi hanno detto che lo mandavano con il secondario da montare e scollimato perché altrimenti c'è il rischio che si danneggi
va be è scontato che sia scollimato :biggrin:
qui non dice che è smontato il secondario!!!
sono in contatto con il proprietario del sito, me l'ha detto lui
chiedo
:confused: mi domando di questo passo dove andremo a finire :mad:
e gli imballaggi a cosa ci sono a fare? non l'ho mai sentita questa storia che lo mandano scollimato, ad un mio mio amico con un SW 10" gli è arrivato ben collimato e ci ha fatto anche diverse osservazioni prima di rimetterci le mani......
mi ha detto che potrebbe mandarmelo già montato e collimato, però dice che c'è il rischio che si possa rovinare. Io non vorrei che mi mandasse qualcosa di già rovinato e poi da la colpa a me che ho voluto montarlo ( visto i precedenti meglio non fidarsi)
ormai è tutto fatto speriamo bene
è evidente che la cosa è assurda.... non si è mai sentita, come è evidente che il venditore voglia in qualche maniera "scaricare" le responsabilità, mi sembra un pò tutto eccessivo..... io mi farei montare il secondario e collimare, sottolineando di imballare perfettamente il tutto.... se loro fanno un buon lavoro ed il corriere anche non vedo quali pericoli si corrano.... ovvio, se il corriere semi-distrugge il pacco la responsabilità ricadrebbe sul corriere..... a me viene da pensare che la ditta in realtà non ha il telescopio in loco... e te lo fà spedire direttamente dal distributore :thinking:
in qualche modo mi arrangerò, mi servirà da lezione per la prossima volta è cosi difficile montarlo ?
montarlo no e nemmeno collimarlo.... semmai dovrai perderci un pò di tempo in più..... facci sapere come procede... ;)
allora ok per me l'importante è che mi arrivi tutto intero.. appena mi arriva monto e la notte spero di riuscire a osservare subito, farò un report sulle mie impressioni e su cosa sono riuscito ad osservare ;)
ci vorrà anche un collimatore??? :confused:
senza complicare eccessivamente le cose no, dovrebbe bastare allineare gli specchi con una stella ben luminosa.... l'importante è avere pazienza....anche a costo di perdere una nottata per collimare..... ricorda... ci vuole pazienza e non farsi prendere dalla frenesia.. ;)
a tal proposito volevo chiedervi se è necessario usare la polare per collimare lo strumento o si può usare un altra stella. So che sarebbe meglio farlo con la polare però per imparare non volevo spostarmi da casa, e dal mio balcone è rivolto verso sud est .
da casa no va be mi sposterò già dalla prima serata osservativa :)
non si capisce niente.. ora mi è arrivata una mail con scritto che hanno montato il secondario e collimato!
alla fine lo scoprirò solo a consegna avvenuta :D
ahahahah concordo :biggrin:
avranno letto la nostra discussione e avranno capito della "toppa" che stavano prendendo..... :confused::biggrin:
ahahaha possibile.. il venditore si nasconde tra noi :wtf:
arrivatoooooooo :D è enorme :biggrin: