-
Re: Walking On The Moon: LIVE su Astronomia.com!
grazie a tutti per la bellissima diretta, anche senza luna :)
è stato un piacere per noi, davvero...abbiamo passato una bellissima ora insieme! (e abbiamo mangiato)
Ecco tutta la diretta:
http://www.livestream.com/gammozzeca...edium=ui-thumb
Alla prossima diretta :)
Andrea
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Stefano Simoni
edit: oppure funzionava ma era l'audio di Andrea e Luca che si sentiva??
esatto, se loro mettono in mute la chat il beep se ne va
-
bellissima serata con un'organizzazione perfetta, alla fine anche le quattro chiacchere sono state fantastiche.....
speriamo che domenica il meteo sia migliore, anche se da qualche parte (:sneaky:) mi è giunta voce di no, incrociamo i "diti" :biggrin:
p.s. ragazzi... questo portale ha delle potenzialità da metter spavento!!!!!! :shock::ninja:
-
direi che ieri sera la diretta streaming è stata veramente simpatica e peccato che il tempo non ha permesso l'osservazione della Luna... pazienza...
un plauso a tutti quanti, per il lavoro dietro le quinte richiesto in questo tipo di situazioni!!!
a conti fatti, tecnicamente la diretta è stata fantastica: nessun intoppo, rallentamento o altro, di solito presente in altri tipi di dirette con altri osservatori, vicini e lontani...
il video era ottimo: non riesco ad immaginarmi come si possa vedere la Luna! :shock:
l'audio era veramente buono, a parte qualche salto del canale destro ogni tanto, ma nulla di preoccupante...
di rado si sentivano dei rumori cupi di sottofondo, come quando uno sposta il microfono, o una sedia, ma non mi sembrava lo facessero!
i bep bip bop erano fasti-odiosi, perché si sovrapponevano alle due voci... avevo subito eliminato l'audio della chat, ma non è servito a niente...
il tutto ha funzionato davvero alla grande e con Chrome...
su Firefox, anche con tutti gli add-on disabilitati, il video non si vedeva per niente, mentre l'audio funzionava, bip compresi...
in definitiva sono molto contento e poi stavolta eravamo tutti noi, ben noti con qualche new-entry: 50 persone sono veramente tante!
in situazioni analoghe invece ci si sente un po' più sperduti in mezzo a tanti altri appassionati di cui vedi solo il nick, senza sapere nulla di loro... ;)
BRAVI!!!
-
anche se la luna non si è potuta vedere, per me è stata una bellissima esperienza comunitaria, questo portale offre opportunità che non credo altri abbiano mai pensato di offrire. Grazie a tutti : staff , utenti, ospiti... tutti !
-
Citazione:
Pierluigi Panunzi
i bep bip bop erano fasti-odiosi, perché si sovrapponevano alle due voci... avevo subito eliminato l'audio della chat, ma non è servito a niente...
Non è servito a niente perchè i bip arrivavano da Andrea e Luca che non li avevano disabilitati! :biggrin:
50 persone erano collegate in live perchè era il limite massimo di livestream, ma da noi in chat c'è stato un picco di 95 utenti simultanei
-
caspita!! fantastico!! ;)
-
Citazione:
Stefano Simoni
No il beep non spariva nemmeno mettendo in mute. Domani correggo la cosa ;)
edit: oppure funzionava ma era l'audio di Andrea e Luca che si sentiva??
Una gran rottura. Ma una bella serata!;)
-
A me non davano tanto fastidio, alla fine è diventato solo rumore di fondo.
-
un gran successo, sono proprio orgogliosa di essere in questo forum
-
Sto guardando adesso la registrazione video della serata perchè non ho potuto seguirla in diretta... spero di farcela per domani sera!! :rolleyes:
Domanda: nel live viene visualizzata anche la chat con tutti i commenti degli utenti in diretta? perchè nella registrazione non c'è..
Bella iniziativa comunque, complimenti!
-
Si nel live la chat viene visualizzata in tempo reale in modo che si possa interagire in diretta.
-
Che bello non vedo l'ora che viene stasera!!!!!:D
-
le nuove previsioni danno il cielo in apertura proprio dalle 21.....su ragazzi tutti a soffiare, mandatele pure da me che non me frega un.........:D:D;)
-
che slancio! che spirito di abnegazione ! che stoicità !! :sneaky:
-
lo faccio per il forum......lo faccio per tutti voi....io sono tutto d'un pezzo.....occhio che vi leggo nel pensiero..
-
Le nuvole da me sono arrivate deduco che state soffiando alla grande. .....continuate così. Le previsioni per ora tengono.
inviato da Maurizio con tapatalk. now Free
-
STASERA ORE 21:00 ci riproviamo!
"Walking on the moon"
In caso di maltempo faremo un interessante viaggio tra i pianeti del SISTEMA SOLARE!
-
Il meteo come si presenta?
-
Citazione:
Andrea Vanoni
STASERA ORE 21:00 ci riproviamo!
"Walking on the moon"
In caso di maltempo faremo un interessante viaggio tra i pianeti del SISTEMA SOLARE!
in ogni caso allora va bene :) :wub:
-
Io c'ho preso gusto. .....quando è previsto il nuovo tentativo? :D:D:D
-
si anche io vorrei saperlo!!:):)
-
Dobbiamo metterci d'accordo con Andrea e Luca, perchè oltre alle condizioni meteo è necessario che la Luna sia osservabile in orari "umani" e che la fase sia favorevole. Poi dobbiamo aspettare che livestream ci tolga il limite delle 50 connessioni simultanee, altrimenti molte persone restano fuori.
Ad ogni modo ci saranno serate "alternative" a breve scadenza, appena deciso posteremo ufficialmente e per tempo il tutto ;)
-
accidenti ai pupazzi!
Sto meteo fa il birichino! :)
ringrazio tutti per averci seguito ieri sera, prossimamente organizzeremo altri eventi. Mi metterò d'accordo con Stefano :)
-
Sono io che ringraziare te e Luca per quello che state facendo, lo apprezzo veramente tanto. Quello che mi piace di più è l'ambiente casereccio che si crea tra di noi, come quando un gruppo di amici si incontra al bar e davanti ad un birra parla della propria passione. Grazie.
-
Citazione:
garmau
Sono io che ringraziare te e Luca per quello che state facendo, lo apprezzo veramente tanto. Quello che mi piace di più è l'ambiente casereccio che si crea tra di noi, come quando un gruppo di amici si incontra al bar e davanti ad un birra parla della propria passione. Grazie.
sono completamente d'accordo ! devo dire che la cosa è stata organizzata e realizzata in maniera semplicemente perfetta... per il meteo non sono imputabili gli organizzatori...
Credo che sia un canale felicissimo attraverso il quale sarà possibile veicolare in maniera estremamente permeante moltissimo sapere. La diretta con la Luna è di certo molto succosa ma la serata del sistema solare di ieri è stata incredibilmente interessante !
Grazie ancora e complimenti ai mattatori, veramente in gamba !!
-
Citazione:
marcom73
linea rimossa
ma se è andato via senza neanche salutare...figurati quanto gli può interessare..:biggrin::biggrin:
-
Oh ragazzi... respiriamo aria buona per favore.
-
serata davvero interessante e divertente! :)
sembrava davvero di stare tra amici a dissertare amabilmente di astri...
peccato per il tempo: e pensare che qui invece la Luna brillava come un faro e nonostante la luminosità mi aveva permesso di osservare un bellissimo Iridium Flare!
non vedo l'ora di partecipare alla prossima avventura!!!!
grazie ancora al nostro grande capo che ci permette di vivere questi momenti esaltanti e tecnologicamente perfetti!!!
;)
-
Ragazzi non riesco a trovare la registrazione di ieri.
Non è stata messa on line o sono io che non la ho trovata?.
Ciao.
Andrea.
-
Citazione:
Entanglement
Ragazzi non riesco a trovare la registrazione di ieri.
Non è stata messa on line o sono io che non la ho trovata?.
Ciao.
Andrea.
http://www.livestream.com/gammozzecane
;)
-
Confermo:è stata una serata istruttiva e appassionante.Seguendo il collegamento,grazie a voi,ho imparato tante cose nuove e interessanti. Spero che queste serate si ripetano spesso!!!;)
Orione2000
-
Buongiorno lorsignori.......questo mese niente luna?
-
Tornando da un periodo di "latitanza" , e vedendo questa splendida iniziativa non posso che dire GRAZIE, e COMPLIMENTI!
Grazie per gli sforzi nel condividere e promuovere informazioni e consigli utili a tutti gli utenti!
E complimeti per quest'ultima chicca!!!!!
Continuate così!!!
-
-
Sarebbe molto bello poter assistere ad un nuovo appuntamento.... :whistling:
-
mi accodo...il primo è stato fantastico
-
Credo che Andrea sia seriamente impegnato con gli studi, se non lo avete notato sta intervenendo mokto di rado . Ci vuole pazienza.
inviato dal cellulare
-
proporre serate LIVE comporta una certa organizzazione in anteprima e non solo per la serata.
gli organizzatori, come tutti, hanno i loro impegni inderogabili da antecedere all'evento, ma vedrete che appena si ripropone la possibilità di organizzare un'altro evento saremo i primi ad esserne felici di replicare!
ad majora.....
-
Ho letto in giro che Vanoni è stato "assorbito" da un esame di economia politica... vedremo che ci dirà il diretto interessato. Comunque è certo che vi saranno altre serate, anche perchè il LIVE vero e proprio sulla Luna ancora non l'abbiamo mai fatto!