A me sembrano in ordine. [emoji106]
Inviato dal mio CPH1917 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
A me sembrano in ordine. [emoji106]
Mi sembrano molto buoni. Per ottenere i dark hai messo il copriobiettivo alla camera oppure hai collegato la camera al telescopio tappato ?
Telescopio tappato
Rumore bassissimo e niente amp glow, come da specifica direi. Se non hai problemi di vignettatura (filtri, riduttori etc) ed hai le lenti del treno ottico ben pulite potresti anche fare delle prove per capire se dark e flat ti servono realmente.
I flat gli servono sempre, per ripulire l'immagine dalle polveri davanti le superficie ottiche. Per quanto riguarda dark, ho letto più volte di persone che affermavano che le immagini erano migliori senza dark. Non ci metterei la mano sul fuoco ( bisogna sempre vedere quando buoni erano i dark che facevano ), ma di sicuro sono meno necessari che con la 294. Secondo me ti divertirai con questa camera. Non vedo l'ora di vedere qualche foto con questa nuova camera.
confermato.
presa a 630€ compreso alimentatore e resistenza anti-rugiada.
ovviamente qua è previsto nuvolo per le prossime 2 settimane.:cry:
Usata?
e be, si.
...quasi quasi ...
io ero orientato sulla PlayerOne Ares-C veramente: stesso sensore ma una full well capacity aumentata e una capacità di raffreddamento superiore (e un'estetica che mi piaceva di più ma è marginale)
però mi è capitata questa occasione e l'ho colta al volo
Hai fatto bene perché la Player One ha rumore maggiore stando ai report su CN. Segnalo che su AliExpress la ZWO ASI 533 MC-Pro si trova a 720+IVA (e spesso l'IVA in Italia non si paga perché passa via liscia alle dogane)
Nn so il mercato dell'usato in Italia ma qui i prezzi sono piuttosto alti. Normalmente una 533 la trovi intorno a 850/800, un prezzo senza senso perché una Ares C la prendi a 999€ nuova.
Per questo quando mi è capitata a 650€ ero così dubbioso.
A titolo di informazione generale, con lo stesso sensore IMX533, da non molto c'e' sul mercato anche la Svbony SV605CC. Tra l'altro in offerta con il Prime Day di Amazon in questi giorni.