Visualizzazione Stampabile
-
Re: via lattea
la quarta parte è la Bussola (Pixis)...
eccola!
http://www.astronomia.com/2011/08/24...-nave-di-argo/
astrologia? no grazie. :twisted:
se mai ne parlerò sarà per distruggerla (un mezzo articolo dovrei averlo scritto da qualche parte, ma non mi va nemmeno di andarlo a cercare...).
Vi ricordo che nel nostro forum si parla di Scienza e di Astronomia in particolare...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierluigi Panunzi
la quarta parte è la Bussola (Pixis)...
eccola!
http://www.astronomia.com/2011/08/24...-nave-di-argo/
se mai ne parlerò sarà per distruggerla (un mezzo articolo dovrei averlo scritto da qualche parte, ma non mi va nemmeno di andarlo a cercare...).
Vi ricordo che nel nostro forum si parla di
Scienza e di
Astronomia in particolare...
quoto Pier......
-
aaaaa la bussola! non sapevo!
-
Citazione:
Pierluigi Panunzi
Vi ricordo che nel nostro forum si parla di Scienza e di Astronomia in particolare...
Ma dai, Pier... L'astrologia, anche se non è una scienza, fa parte della nostra cultura. Anche Galileo era astrologo... :biggrin:
Scherzi a parte, l'aspetto culturale e tradizionale non lo butterei alle ortiche...;)
-
infatti, non lo butto alle ortiche, perché ne parlo: in alcune puntate c'è stato e ci sarà un piccolo intervento da parte di Silvia...
Per parlarne diffusamente (visto che è un argomento di cui non sono molto esperto) dovrei leggere più fonti e fare poi un mix : fatalmente però sarei troppo legato a quanto scritto qua e là per la rete, non sempre corretto...
preferisco sfruttare il tempo e lo spazio a disposizione per parlare di stelle, della loro grandezza e vicinanza al Sole, di galassie e delle loro stupende foto... ;)
per la fuffa troverete tutti i siti che volete... poi però non venite a lamentarvi qui ...
-
Citazione:
Red Hanuman
Scherzi a parte, l'aspetto culturale e tradizionale non lo butterei alle ortiche...;)
Esatto, anche perchè una volta era fondamentale riuscire a comprendere lo scandire delle stagioni, per i raccolti, il clima,ecc... L'unico sistema che avevano gli antichi era quello di riuscire a prevedere questi cicli, interpretando i movimenti del cielo... E' naturale,secondo me, che pensassero che i moti celesti potessero influire sulla vita delle persone.
Inoltre è anche grazie a questa osservazione continua del cielo che siamo arrivati al nostro stato attuale di conoscenza.
Almeno, questo è ciò che penso :)
Poi comunque, che l'astrologia oggi sia nemica della scienza, questo è sicuro:biggrin: