e poi arrivo conte e mise fine a tutte le diatribe tra riflettori e rifrattori...
p.s. ti avverto che ti sto per mandare un messaggio privato!
Visualizzazione Stampabile
e poi arrivo conte e mise fine a tutte le diatribe tra riflettori e rifrattori...
p.s. ti avverto che ti sto per mandare un messaggio privato!
conte libera un pò di spazio in cartella messaggi.
Liberato spazio. Vai
Tapatalk with Motorola Razr M 4G by Verizon
Ecco la mia
Ciao
https://dl.dropboxusercontent.com/u/.../M42_2402_.jpg
magnifica ! complimenti davvero !! aspettiamo i dati di ripresa...
Molto bella contedracula, ottimo contributo all' UAP ;)
Con che setup l'hai realizzato?
bella...ma senza CROP non posso esprimermi...ehehhehe apparti gli scherzi, la foto è buona ma il filtro minimo applicato sulle stelle si vede un pò troppo.
per il resto il segnale mi sembra ci sia...
quanti scatti sono?
vi sottopongo anche questa nuova mia versione. sono scatti freschi dell'altro ieri sera... sono 9 lights 15 Flat, 15 Dark e 12 Bias...
i scatti sono da 180" a 400 ISO....
DSS + Photoshop
nonostante sia piuttosto rumorsosa , siono abbastanza contento del lavoro... sembrava andare tutto bene poi invece il folletto dispettoso ha ingarbugliato i software e non ha più funzionato nulla.... i misteri dell'astrofilia da giardino....
sogno il giorno in cui potrò fare 40 scatti senza che qualcosa vada storto.... :)
Allegato 6196
Astrobin....
Un buon risultato marcom, sei riuscito a cogliere bene la nebulosa. E' un po' satura al centro, ma non avendo scatti brevi non puoi farci molto.
Direi che è quasi il tuo definitivo visto che il mese sta finendo :biggrin:
P.S. iniziate a pensare agli oggetti del prossimo bimestre
X Marco: pensi sia il tuo lavoro definitivo? posso inserirlo al primo post?
Anche la mia versione di M 42 con lo SW 130/650 rimarrà la mia definitiva per questo mese. Entro domani allego la scheda tecnica.
Ragazzi pensiamo ai soggetti del prossimo bimestre ( non sceglieteli a Nord- Nord Est mi raccomando !! ). E siano...CIELI SERENI
Chiedo consigli su questa elaborazione di un'ora di integrazione scattata un paio di giorni fa:
Allegato 6221
è stata piuttosto impegnativo arrivare a questo risultato. All'inizio non ero completamente soddisfatto, ma ho fatto un raffronto con quella pubblicata nel primo messaggio
Allegato 6222
e si bene come ho guadagnato in dettagli e ridotto il rumore.
in effetti la considero una evoluzione rispetto alla precedente... ;)
più contrasto e dettaglio... bene !