Visualizzazione Stampabile
-
Re: Aggiornamento SynScan 3.35
Sinceramente io gli aggiornamenti di software (computer, telefonini...etc) se non sono strettamente necessari per quello che faccio evito sempre strettamente di eseguirli. Per gente come noi non strettamente avvezzi alle problematiche di installazione la probabilità che qualcosa vada storto è elevata e non abbiamo le competenze per rimediare .
Riesci a tornare allo "status quo ante" l'aggiornamento fallito?
-
-
Per fortuna il computer del telescopio funziona (ma alla versione vecchia) io volevo aggiornare perché dicono che ci sono molte migliorie
-
-
Gianni, nel sito che ti ho segnalato c'è la guida passo-passo per eseguire l'aggiornamento con le spiegate le problematiche che possono avvenire e le soluzioni per ovviare.
-
ora se hai fatto tutto come dovevi.... c'è poco da fare.... l'adattatore in tuo possesso non è compatibile... non va...
come ti dicevo io ne ho due e tutti e due montano un chip della PROLIFIC... ma mentre uno va... l'altro no...
il motivo non lo conosco....
-
Germau ora lo leggo grazie :)
Marcom anche il mio è della PROLIFIC ti allego la foto così vediamo se è come quello tuo
http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/8u4unaty.jpg
-
Allegati: 1
ciao. esteticamente il mio adattatore è un tantino diverso ma non credo tu possa basarti su questo. quello che uso io è tipo questo: Allegato 6979
prova a sentire RIGEL ASTRONOMIA di Roma o anche Tecnosky o un altro negozio di tua fiducia... magari ti costerà un pochino di più ma almeno non diventi pazzo e ti forniscono un modello che sicuramente funziona....
-
Per questo ho speso €15,00 che cavoloooooo
-
in che senso ? l'hai preso in un negozio specializzato e ti hanno detto che avrebbe funzionato ? :shock: riportaglielo....
-
Sisi in un negozio dove hanno tutte cose di elettronica....si mi hanno detto che avrebbe funzionato...se lo riporto mi restituiranno i soldi?? Speriamo..
-
-
Certo...comunque secondo me non è problema del cavo in quanto in pc lo riconosce
-
A me sembra un problema sul cavo seriale-rj45, è quello originale?
-
questo che metto in foto l'ho ricevuto con il telescopio
http://img.tapatalk.com/d/14/05/02/hy6e5uda.jpg
-
Aggiornamento SynScan 3.35
Provenienza? Da capire se è per l'aggiornamento o altro!
Io me lo sono autocostruito, in che zona sei di Roma?
-
Ho preso il telescopio da Apulia Ottiche ed io sono di Palermo
-
Allegati: 1
Allegato 6980
Devi controllare che i pin siano collegati così. Apri rs232 e controlla la rj11 (non 45 sorry). Aiutati con i colori.
-
Apri rs232?? Ehmmmm come??non vorrei creare altri danni...l'adattatore viene riconosciuto dal pc perfettamente
-
Non l'adattatore usb-rs232 ma quello rs232-rj11
-
Mi sembra strano che il cavo di aggiornamento sia di serie nel telescopio, potrebbe essere semplicemente il cavo di controllo, che è diverso! Devi quindi fare il controllo che dicevo prima e se non corrisponde comprare il cavo adatto.
-
il cavo è lo stesso, serve sia per controllare la montatura ad esempio con Stellarium sia per aggiornare il firmware... a proposito, prova a connettere la montatura con STELLARIUM e vedi se con quell'adattatore funziona....
da quanto ne so ( ma potrei sbagliare ) la Skywatcher mette nelle confezioni sempre il cavo quindi è presumibilmente quello originale e il problema va cercato altrove...
-
Il cavo di controllo (io ho preso la tastiera synscan successivamente) sulla mia syntrack heq5 non funzionava per l'aggiornamento, ma potrebbe essere che la syntrack era datata come elettronica.
Anche io ho letto che il cavo originale é compatibile. Conviene andare per step e fare il controllo suggerito da marcom e poi vediamo.
-
Come faccio a connettere la montatura con STELLARIUM?? Così provo questa cosa
-
Il collegamento è lo stesso devi solo agire dalle impostazioni del programma... Io non lo uso 😓non so guidarti. Poi mi viene un dubbio: per vedere la tastiera dal sw loader devi prima attivare la modalità aggiornamento (tasti 0 e 8 premuti ed inserimento cavo dell'alimentazione) ti dovrebbe dare la versione sul display!
L'hai fatto?
-
Sisi mi dice SynScan Update versione 1.7
-
no aspetta..... la versione del firmware attualmente funzionante sulla tua pulsantiera che versione è ?
se è precedente alla 3 credo tu non possa comunque aggiornare tramite PC il firmware....
se vai su UTILITY FUNCTION - SHOW INFORMATION - VERSION , cosa ti dice ??
-
H.C. Firmware: Ver. 03.08
-
-
Versione 1.7 me lo dice quando premo 0 e 8 e mi dice Synscan Update Ver. 1.7
-
Ok allora si è aggiornabile ....
-
Come faccio a controllare se con STELLARIUM funziona??
-
-
Ragazzi per ora non posso provare (purtroppo) perché sono a letto che sto poco bene (ho un'infezione ed ho febbre alta) appena mi riprendo, penso e spero presto, mi collego e provo tutto...
Ci sentiamo prestissimo ;)
-
in bocca al lupo allora! ;)