si, la fermata principale dei bus!
Visualizzazione Stampabile
si, la fermata principale dei bus!
OK. Perfetto, grazie. A più tardi. ;)
serata pratica svolta alla presenza di 10 persone con il tentativo di fare riprese deep sky e planetaria (Luna), purtroppo, a dispetto delle previsioni meteo, le condizioni del cielo sono state a volte davvero al limite della praticabilità....
nonostante tutto "c'eravamo", e speriamo con Paolo di aver fatto passare alcune ore in compagnia e simpatia oltre ovviamente ad esser stati utili ad aver aiutato sui problemi che affliggono gli astrofotografi sul campo.
Allegato 8627Allegato 8628Allegato 8629
domenica ritiro i filmati del corso e spero al massimo mercoledì di pubblicare tutto il materiale di approfondimento promesso.
Etruscastro
Scusate per ieri sera, ma questo mese ho impegni pesanti di lavoro fuori sede. Qualche volta bisogna (giustamente) restare un pò in famiglia.
Spero vi siate divertiti nonostante il maltempo.
Salve!
Poco tempo fa quei fari non c'erano ...... cielo buono per carta da parati .......
Quello che conta pero' , come dice Etrusc , e' stare insieme, anche in serate problematiche !
Ciao !
Meglio la prossima !
mamma mia che "cielaccio", ma siete riusciti a produrre qualcosa?
si, il sito è peggiorato dalle ultime "nostre" visite, non che prima fosse particolarmente adatto.
a noi serviva un posto non troppo distante da Tarquinia, facilmente raggiungibile, pulito e ampio per ospitare tutti, diciamo che rispecchiava le condizioni necessarie meteo permettendo.
Mi sono gustato questa mattina,sul canale Youtube di astronomia.com, la prima parte del corso. complimenti a @paperbike per la produzione:) @etruscastro @pool187 Paolo ti vedo bene come insegnante;) grazie a tutti comunque e non vedo l'ora di vedere il resto
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
come hai fatto a vedere il filmato?
ti sei trovato per caso sul canale you tube di astronomia.com o qualcuno ha spifferato l'anteprima??
Su canale YT c'è il filmato intero della prima serata di un'oretta visibile a tutti :) Anche io l'ho visto un paio di giorni fa :)
E' da un poco che lo cerco ma non lo trovo....
che ci sia lo so, l'ho caricato io... volevo solo sapere se l'anteprima è stata spifferata (dato che c'è tutta una presentazione dietro che deve uscire sul forum) o se l'avete visto andando sul canale you tube...
comunque.... tanto vale: https://www.youtube.com/watch?v=0_GxDOt4MS0
ci mancherebbe... era solo per sapere se dovevo bannare qualcuno!!! :biggrin:;)
A quanto pare per questa volta questo qualcuno se l'è scampata :biggrin:
eeehhhh credo proprio di si!!! :D
La capacità dialettica ed espositiva del dott. Paolo è qualcosa di assolutamente sublime. Leggera , chiara e coinvolgente.
Complimenti Paolo.
inviato dal cellulare
Allegato 8639Grazie ragazzi. Nonostante le nuvole, l'incontro di ieri sera è stato istruttivo e divertente. Alla prossima.;)
Allegato 8635Allegato 8636Allegato 8637Allegato 8638
@etruscastro : ero io quello da bannare vero?!?! Eheheh io sono stato mutissimo!!!
@Giuseppe Petricca : quello è il video della sola prima parte della prima lezione.
@garmau : ti ringrazio , oltretutto quella era la prima sera ed ero un minimo impacciato... Nei giorni successivi ho limitato , spero, i troppi <<diciamo>> eheheheh
@robertodipatrizi Bellissime foto ! Le pleiadi sono qualcosa di sublime! Pubblicale anche nella sezione foto astronomiche!
Complimenti a tutti per tutto.
Mi dispiace di non essere stato presente,
ma la distanza e gli impegni purtroppo
portano anche a dover rinunciare a queste belle iniziative.
Se non altro mi sono rifatto ieri sera con l'associazione di
cui faccio parte, che avevamo organizzato una serata
pubblica e ci sono arrivate un sacco di persone che non
sapevamo come fare a gestirle tutte.
Erano in più di 200 e in una località (che poi è
la sede dell'associazione), che quando ci sono una quindicina
di auto, va tutto in palla!!!
Adesso, come mi avanza un pochino di tempo,
mi vado a guardare il video.
è tutto on line IL CORSO tenuto a Tarquinia..... materiale PowerPoint, link di approfondimento generale e specifici, video della conferenza, tutto quello che è stato presentato è a vostra disposizione.
soprattutto per i partecipanti: @tempeste @ElyTrick @Cubita @robertodipatrizi, @Tommaso @SANDRO @pool187 @eurisko, @paperbike @cosmax ...
e tutti i presenti.....
Grazie mille a tutti :)
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk