Io presente il sabato
Visualizzazione Stampabile
Io presente il sabato
Sto provando anche io ad organizzarmi con famiglia al seguito....
Tizi0
Sent from my iPhone using Tapatalk
@etruscastro,non ti preoccupare ci penso io a rottamare il tuo tele:biggrin:
@etruscastro
Se proprio devi buttarlo, passa da Sulmona, ti dò l'indirizzo di casa :biggrin:
Giuseppe che fai copi?;)
Vabbe al limite lo dividiamo in due a te il treppiede e a me il tele!:biggrin::biggrin:
Che strano, stavo per proporti proprio il contrario :biggrin:
Ahahah,grande Giuseppe:D
Visto che in molti verrebbero con famiglia direi di stilare una lista cosicche' conattare la struttura e capire le disponibilita'.
Facciamo una lista di presenza.
Vi ricordo che l'intenzione e' quella di fare gia' la prima serata il venerdi e replicarla il sabato, ovviament chi puo' solo il sabato o entrambi o solo il venerdi lo dica cosi' capiamo come organizzare la cosa.
La butto li,
Si potrebbe organizzare:
- Venerdi incontro direttamente sul Posto di Osservazione
- Cena al sacco la sera
- Trasferimento a fine serata/Alba in albergo
- Incontro secondo gruppo il SABATO pranzo insieme con BBQ direttamente sul posto
- Chiusura Serata e trasferimento Hotel o per chi parte direttemente
Questo consentirebbe avere a disposizione due gruppi
La cosa da capire e' se lasciare gli strumenti montati, per chi sale il venerdi, nel caso qualcuno rimanga sul posto a dormire.
Se tutti vanno in hotel di conseguenza non puo' restare da solo uno di noi.
Vediamo come ci si organizza e ci regoliamo di conseguenza sull'organizzazione
Ciao
io provo a stare entrambe le serate, ma al momento è sicura solo una sola... quella del sabato, però ripeto che se il meteo sarà instabile potrei salire il venerdì.
io porto un piccolo BBQ che cucina per 4, la carne la potremmo acquistare in zona che è ottima!
verrà sicuramente mia moglie e quindi prenoto in albergo per cui sicuramente rientro a fine nottata.
il mio arrivo sia per sabato o eventualmente per il venerdì sarà intorno alle 13!
quindi contiamo Etruscastro & Diane ;)
Io rimarrei sul posto a dormire in camper venerdì e sabato.
Se utile, posso fornire ampio telo plastificato con anelli di fissaggio (non ricordo le misure, tipo 6m x 4m) a copertura degli strumenti che dovranno eventualmente essere raggruppati. Potrei mancare di sandows quindi portatene se ne avete...
Esagerato. ....
inviato dal cellulare
Mostruoso :)
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
A @PHIL53 e potevi dire elastici per auto ti avrei capito al volo invece data la mia pigrizia go dovuto cliccare sul tuo appunto per poi vedere cosa fosse, vabbe quando ci veciamo ti offriro' il caffè.
al momento la mia percentuale per entrambe le serate sono al 70%!
se volete porto anche il PST per l'osservazione solare o il Nexus.... decidete.... se porto il PST devo rimediare una barra a coda di rondine per fissarlo su una montatura eq.....
Ragazzi pensavo, ma per prenotare l'albergo ognuno fa per se ?
Anche perché è vero che manca ancora tempo, ma mica poi tanto:sneaky:
@etruscastro, ok , io intanto ho mandato una mail all'albergo indicato da @contedracula per avere info su disponibilità e costi per un gruppo di 5/6 persone e se possiamo anche rientrare dopo mezzanotte, appena ho notizie giro la risposta sul questa stessa rete:biggrin:
Na telefonata facevi prima, gent' e muntagn...:biggrin:
Ciao
Caro @contedracula tu hai perfettamente ragione,però visto che viviamo in un'epoca in cui se non mandi una mail sei fuori dal mondo mi sono adeguato anche io.:biggrin:
E c'hai ragione a dire NOI viviamo in un epoca...ahahah dai basta altrimenti poi sembra che ce l'ho con quei posti quando invece al contrario sono molto legato! ;)
Ciao
ma mi sbaglio o il nostro portafortuna @cosmax non si è fatto sentire.....??
Proposta buttata lì: al fine di non disperdere l'occasione di procedere ad una osservazione comparata attraverso vari strumenti, che ne direste di accordarci su un mini appuntamento del tipo:
Dalle ore 22h alle 22h15 gli strumenti saranno simultaneamente puntati con ingrandimento medio tra 80x e 120x su (qui un DSO medio/facile, tipo M35, NGC457 Libellula oppure M33... da decidere insieme) e a disposizione dei partecipanti (max. 1 minuto a testa !)
O con altre regole che potete suggerire :confused: ?
Interessante come proposta, molto Star Party like ;)
Ciao
interessante, per me va bene, ma non oltre la mezz'ora perché poi io scalpito al mio strumento!!! :biggrin:
Hai perfettamente ragione.
A parte il fatto che ancora non ho capito se si tratta di un raduno tra astrofili oppure una tre giorni scout...:biggrin:
Vorrei tanto venire ma non so se ci riesco in quanto da circa una settimana fino a tutto il prossimo mese, sto lavorando per prendere in carico, dal 1 dicembre, una rete ip geografica molto complessa e critica quindi, fino alla fine non so se riesco ad esserci, dipende dallo stato dei lavori..il problema è che non si può fallire perchè se falliamo andiamo a finire sui giornali :disgusted::sgrat::sgrat:
Se riesco ad essere a buon punto sarò sicuramente dei vostri.
La tre giorni scout è bellissima ! :biggrin:
Ciao
Aggiornamento
Altri due visualisti si aggregano ;)
Tra poco iniziamo con la conta ma vedo ancora pochissimi interessati...pantofolai fatevi avanti :biggrin:
Ciao
Ragazzi, non per fare il guastafeste, ma il meteo non mi sembra favorevole:shock:
Il meteo non è dei migliori, ma si sa d'inverno è una probabilità non remota.
Stiamo a vedere l'evolversi della settimana.
Ciao
shhhh, qui lo dico e qui lo nego, ma sembrerebbe, parrebbe, potrebbe darsi che, dopo gli sconquassi dei prossimi giorni, da giovedì l'alta pressione rifaccia capolino....
Le previsioni sono buone.
Che si fa?
Chi c'è all'appello?
Io sarò senza strumentazione perchè la montatura non è ancora arrivata
Porterò un Binocolo così mi faccio un pò di Larghi campi
Prevederò di salire il solo venerdi
Ciao
io sto aspettando che il medico legale mi dia appuntamento... ma credo che cadi proprio venerdì e visto le previsioni meteo per sabato non sono buone lascio la decisione all'ultimo.....