Di giorno è piu facile capire come funziona e correggere eventuali errori, così poi usare tutto di sera senza avere problemi
Visualizzazione Stampabile
Di giorno è piu facile capire come funziona e correggere eventuali errori, così poi usare tutto di sera senza avere problemi
Ecco, esercitarsi di giorno sarà un buon inizio anche se la visione sarà invertita. Per allineare il red dot col tele, si centra un oggetto nell'oculare e poi si allinea il red dot con l'oggetto inquadrato azionando alternativamente le due rotelline di regolazione del red dot.
@atomo, come già consigliato dal mio collega moderatore risolvi quanto prima la regolarizzazione della tua utenza.
poi, ti chiedo di non quotare sempre e più volte il messaggio immediatamente precedente il tuo ma usa la funzione -Rispondi-
Sai qual'è il problema, Antonio? La scritta/link "Rispondi citando" è in basso a destra proprio sotto l'angolo del post; lo vedi e lo trovi col mouse subito.
Il tastone blu "Rispondi alla discussione", anche se vistoso, invece è in cima alla pagina.
Devi cercarlo andando su su su. All'inizio,m siccome prima leggevo i post, nemmeno lo notavo.
Se esistesse un link "Rispondi a questo messaggio" sulla stessa riga, più a sinistra di "Rispondi citando" ecco che milioni di quotes inutili sparirebbero come per incanto.
Vorrei che voi admin poteste passare dietro un oculare o con la vostra famiglia :wub: il tempo che passate a chiedere di evitare quotes inutili dal messaggio precedente (quando son piccoli pezzi scelti invece ha senso logico per la comprensione). Si risparmierebbero anche bei soldi di HDD nel server.
Ciao atomo, resettiamo tutto e iniziamo da capo.
Per prima cosa ti consiglio di leggere questo 3d
http://www.astronomia.com/forum/show...-gli-astrofili
in modo che inizi a prendere dimistichezza con la terminologia e lo strumento, poi vedrai che pian piano arriveremo in porto sani e salvi, da quello che ho capito non hai nessuna confidenza ne con lo strumento ne con la volta celeste.
senti un po' atomo, tu non conosci nessuno che se ne intende di telescopi? vedi se puoi cercare qualcuno dalle tue parti, così di presenza gli fai vedere lo strumento e gli dici i problemi che hai, così si riuscirà a capire cosa ha il tuo strumento, o sennò và da un negozio che la troverai qualcuno che ti sistema il tuo problema... oppure se vuoi cercare qualche persona nelle tue vicinanze, vai in questa sezione... http://www.astronomia.com/forum/astr...e.php?tabid=80
@atomo, credo sia meglio che tu contatti il gruppo astrofili più vicino a te, per farti dare qualche dritta.
Vedere direttamente come si fa è meglio di farselo spiegare sul forum.... :whistling:
buonasera! cos ha che non va nella mia utenza? comunque domani provo a puntare qualcosa di giorno e vedo se il problema è il red bot allineato male o sono io! alla fine sirio ero riuscito a vederla magari con un po di allenamento ce la faró scusate se ho violato qualche regola ma non era mia intenzione
Ciao Atomo,ti chiedo, visto che ho dimenticato di farlo nel messaggio privato, hai letto il 3d che ti ho consigliato stamane?
Anzi ti consiglio dei leggere tutti gli argomenti posti in rilievo in modo che tu ti faccia un minimo di infarinatura generale credimi che è basilare per iniziare a smanettare con lo strumento.
si a dir la verita l ho solo spulciato perchè oggi avevo l emicrania pensavo di usarlo come libro guida al posto di acquistare un libro per il momento! comunque trovo molto utili i vostri consigli!
Leggilo con attenzione è basilare.
Io visto che c'ero gli ho dato una spolverata non guasta mai.;)
@atomo, vedrai che con una letta a qualche libro, un po di consigli e qualche imprecazione, le cose si sitemano, nessuno è nato "imparato",come si dice no?.Ci vuole solo tanta ma tanta ma tanta pazienza;)
il tastone blu -Rispondi alla Discussione- si trova ANCHE in basso a sinistra, proprio sotto il post che state leggendo.
è grosso e con sfondo blu in maniera tale da essere visto anche dal più miope degli utenti!
anche se effettivamente credo che sia più comodo rispondere dal quote, la leggibilità del thread e del forum tutto ne risulta però davvero appesantita!
infatti......Citazione:
Vorrei che voi admin poteste passare dietro un oculare o con la vostra famiglia :wub: il tempo che passate a chiedere di evitare quotes inutili dal messaggio precedente (quando son piccoli pezzi scelti invece ha senso logico per la comprensione). Si risparmierebbero anche bei soldi di HDD nel server.