In lastre da LeroyMerlin (prodotti edili, coibentazione).
errata corrige:
In "lastre", sempre da LeroyMerlin: imbottiture per cuscini.
Visualizzazione Stampabile
Provate con le borse frigo, si trovano di dimensioni compatibili con quelle del C8 e sono già discretamente imbottite (come volume orientativi sui 30 l).
che fatica...
che ne pensate? non si muove
Allegato 48655Allegato 48656
Sembra un bel lavoro!
In prima battuta va benissimo.
Più in là sostituirei i supporti con altri più spessi (5-6 cm) di un espanso compatto ma meno rigido, equivalente a una gommapiuma ad altiiissima densità, perché quel poliuretano così rigido trasmette un po' troppo ogni piccolo urto/vibrazione, smorzandole ma molto poco.
E abbiamo visto Giove.
Bassissimo, seeing pessimo, ma le bande ce le siamo godute
Devo collimare questo affare però
Strano, dovrebbe andare piuttosto a forzare (forse, se questo è il problema ma mi sembra strano, un o-ring più cicciotto in un negozio da idraulica?) ed il cercatore non dovrebbe spostarsi stante il fatto che la punta delle viti va a finire in una incavatura che non lascia scorrere in dietro/avanti.
Per quello ci sono 2 soluzioni o fai così:
Allegato 48658
Oppure prendi uno di questi (non li regalano):
Allegato 48659
Ma guarda, l'idea di prenderne uno più comodo non mi dispiace. Però tutti quelli che ho visto hanno la base con un solo foro per la vite, a differenza di quello attuale che ne ha due. È un problema?
La base è standard per i piccoli cercatori, così come per i Red Dot (più comodi), una coda di rondine che si infila nella sua basetta. Non devi cambiare basetta, e che sia a una o due viti di serraggio laterale cambia poco.
Di Red dot ne trovi parecchi modelli, dai più economici ma funzionali, alle varie versioni di Telrad e simili agli ottimi Sky Surfer della Baader derivati da mirini militari.