Re: V° Astroparty del Centro Italia 1/2 Luglio 2016 con il GrAG
Ho dormito 9 ore stanotte, ma ancora non mi sono ripresa, non dalla stanchezza, ma dallo stupore, la gioia, la meraviglia e l'onore di aver trascorso uno dei fine settimana più belli della mia vita. L'aver conosciuto @etruscastro, Diane, @Valerio Ricciardi, @PHIL53, @Marcos64, @cosmax, @paperbike e mi perdoni se ho dimenticato qualcuno, mi ha fatto uno strano effetto di orgoglio e simpatia.
E' stato tutto molto bello: la conferenza, la cena, la nottata, il pranzo del giorno dopo e devo assolutamente ringraziare @etruscastro per l'accoglienza, la pazienza, la compagnia e la simpatia (permettimi anche di farti i complimenti per tua moglie); @Valerio Ricciardi per la bravura e la simpatia: abbiamo piacevolmente chiacchierato durante la cena e mi ha fatto fare un sacco di risate. Mi dispiace solo non averlo salutato perché ero convinta che sarebbe venuto a Lasco di Picio; @PHIL53 per avermi dedicato il suo tempo a farmi vedere tutti quegli ammassi: non avrei mai staccato l'occhio dal suo oculare :surprised::sbav::D: ciao anche a te, quando sono andata via non ti ho più visto e ciao @Marcos64, anche tu sei sparito nel buio :biggrin:.
Mille ringraziamenti vi giungano anche da parte di Alberto che si sta ancora chiedendo come faccia @PHIL53 a conoscere esattamente la posizione degli oggetti nel cielo e trovarli in una frazione di secondo :biggrin:
Un'ultima menzione per @etruscastro: ricordati che tu e Diane ci avete fatto una promessa... :biggrin:
Grazie @SVelo, ad onor del vero, sento di doverti delle scuse, mi sono talmente concentrato sul cielo sabato notte, che non ho dedicato molto tempo ai rapporti sociali! Vedro' di rimediare alla prossima occasione.
Allegati: 2
questa secondo me è una delle foto più bella di tutto il week end, il significato di fare divulgazione, @pk825 con una giovanissima astrofila:
Allegato 18771
sotto altre immagine dell'osservazione solare:
Allegato 18772
Allegati: 2
immagini dalla conferenza:
Valerio Ricciardi con l'ing. Carlo Rossi e insieme a me nella presentazione di apertura:Allegato 18773Allegato 18774
c'è da dire che purtroppo il presidente UAI Mario Di Sora non è potuto essere dei presenti per una forte influenza.
Mi rendo conto solo ora che non ci siamo fatti una foto del gruppo Astronomia.com, peccato :sad:
L'avevo anche chiesta, poi ci siam persi tutti nel cielo e non l'abbiamo fatta. Alla prossima.
Citazione:
Originariamente Scritto da
PHIL53
il Dobson (...) dell'amico (e novello socio Grag !) @
Marcos64
Ah! A proposito! Da ieri, c'è un nuovo socio "cat. Juniores" del GrAG: Damiano Ricciardi, classe 2006! ;)
Per @garmau e chiunque fosse interessato, trovate qui una galleria fotografica degli eventi (serate Astroparty, osservazione solare e conferenza sull'inquinamento luminoso) realizzata dal nostro socio Luca Balestrieri (qui sul Forum @AstroLuca) al quale vanno tutti i nostri ringraziamenti !
Citazione:
Originariamente Scritto da
Valerio Ricciardi
Ah! A proposito! Da ieri, c'è un nuovo socio "cat. Juniores" del GrAG: Damiano Ricciardi, classe 2006! ;)
Immagino che in assenza di patente, la graditissima presenza del nuovo socio comporterà dover sopportare ulteriori ramanzine dell'augusto genitore...faremo del nostro meglio per accogliervi entrambi ! :D
p.s. memore della strigliata durante la conferenza, ho appena inviato mail & doc. fotografica a Laziostellato@gmail.com, relativa all'illuminazione del nostro campo da calcio di Ostia...:whistling: