E vabbè qualcosa può sfuggire ogni tanto!!! no? ;)
Visualizzazione Stampabile
E vabbè qualcosa può sfuggire ogni tanto!!! no? ;)
Qualcosa mi dice che d'ora in poi verificherai scrupolosamente la località memorizzata nel sito :D
Oddio:D
Tanta tanta solidarietà da parte di uno che si scorda sempre i "dettagli":biggrin::biggrin:
Io addirittura mi sono scordata di guardare :oops:
Però stasera si replica bene bene:
da noi:
http://www.heavens-above.com/passdet...5545317&type=V
Napoli...vicinissimo a MArte;)
http://www.heavens-above.com/passdet...8913953&type=V
Con il tempo che sta facendo abbiamo poco da vedere...
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Stavolta mi metto la sveglia, speriamo che si diradino un po' le nuvole...
Con il nuovo anno inizia sulla Stazione Spaziale la procedura per sostituire 12 batterie al nichel-idrogeno con batterie al litio di nuova generazione. Le operazioni hanno avuto inizio il primo gennaio con l’intervento del braccio robotico guidato dal centro di controllo a Terra, e proseguiranno nelle prossime due settimane e richiederanno due attività extraveicolari, o “passeggiate spaziali”: la prima è in programma il 6 gennaio e vedrà impegnati gli astronauti Shane Kimbrough e Peggy Whitson, che completeranno il lavoro iniziato dal Johnson Space Center della NASA. Il 13 gennaio sarà la volta della passeggiata spaziale di Shane Kimbrough e Thomas Pesquet, ed infine le operazioni avranno termine il 14 e il 15 gennaio.
Si programma di completare nel corso dei prossimi anni la sostituzione di tutte le 48 batterie, installate sulla ISS a partire dal 1998, con 24 batterie al litio più piccole e più efficienti.
Le 6 nuove batterie, di fabbricazione giapponese, più efficienti e leggere, prenderanno il posto di 12 delle vecchie, ormai giunte al termine della loro vita operativa, che saranno smaltite attraverso i cargo destinate al rientro distruttivo (9 verranno messe a bordo dello stesso HTV-6 al momento del suo distacco dalla stazione tra un paio di mesi).