Visualizzazione Stampabile
-
Re: Newton contro Dobson
Ok per la recensione... per le foto iè troppo tardi... ormai tutto montato iè!
Comunque il montaggio é abbastanza semplice ed il libretto d'istruzioni anche se in inglese è ricco di immagini intuitive...
Mi limiterò alle impressioni personali che ho avuto...
-
Urrààààààààààààààààààà :biggrin:
Complimentissimi per l'acquisto Lucesku72, sono davvero MOLTO contento per te!
E' stata dura, ma ce l'abbiamo fatta :biggrin:
Hai un telescopio che fino a 20anni fa per un astrofilo era il massimo cui si poteva aspirare, vedrai che portento!
Attendiamo il report della prima osservazione con le tue impressioni, cieli sereni!!
-
Si.. è stata veramente dura... ma sono contentissimo della scelta ed è anche merito vostro che mi avete tartassato consigliandomi il dobson... alla fine abevo scelto il newton 150.. poi rileggendo con calma tutto questo enorme post ricorreva ripetutamente "prendi il dob da 8" e non ti pentirai"... e così ho cambiato idea in extremis... ed ho seguito il vostro consiglio...
Ed ho fatto bene...
-
Uhmmmmm...
Stranamente si è annuvolato tutto... eppure dava sereno tutta la settimana...
Non è possibile....
-
Consultando tarocchi e fondi di caffè, suggerirei di tenerti pronto sul balcone tra le 23:00 di domani Mercoledì fino alle 05:00 di Giovedì, dopo di che nisba fino a Lunedì sera ... nel frattempo puoi sempre prepararti una lista di oggetti visibili dalla tua postazione (anche se poi non la seguirai...).
Coraggio, l'annuvolamento non potrà durare per sempre (può sempre venire a piovere...:sgrat:)
-
Mi associo , e ti faccio i miei migliori auguri per il tuo acquisto .
-
Grazie a tutti... anche se visto il tempo lo stò usando come portaombrelli... fino a 4 ci stanno comodi... lo specchio primario raccoglie comodamente tutte le goccioline che scolano... ottimo acquisto in ogni caso...
-
E' normale, dalla notte dei tempi piove dopo l'acquisto del tele, anche Galileo rimase scottato...appena mise le mani sul pacco di telescope service, si aprirono le cateratte.
Divertiti ed auguri per il dobsoncino.
-
Che bestia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:sowsuser:
-
Grazie!! E non faccio palestra!!