Re: Quale apo da balcone per il confinamento?
Citazione:
Pare che alla distanza "umana" di tre metri non sia possibile notare la differenza fra una HD e una 4k - che costa molto di più
E tu guardalo da un metro e mezzo, che è la distanza giusta! Due metri son già troppi... Vanno bene per un 80".
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zoroastro
Ho parlato con Baader per un eventuale ordine del TEC APO 140 f/7, ma i tempi di consegna sono biblici, si parla di 12 mesi. Roba da scoraggiare chiunque.
In alternativa ho verificato con un negozio UK che ce l'ha in ordine per fine 2021 (30% di cauzione richiesta), ma si rischia di pagare IVA e dogana.
Tenetene conto nei vostri piani di acquisto di APO da balcone! :biggrin:
esatto, stesse identiche info in mio possesso!
Ti butti Etru? Basta un volo low cost verso UK :-) alla fine cosa vuoi che siano 8.000 sterline :biggrin:
Beh, se c'è anche la dogana in mezzo non sono "solo" 8000 sterline, c'è anche l'aggiunta ......
Per 8000 sterline più dogana Etru si butta.... si butta ma non sul telescopio.... ;):biggrin: - Per un 140mm?
Citazione:
Gonariu
Beh, se c'è anche la dogana in mezzo non sono "solo" 8000 sterline, c'è anche l'aggiunta ......
Ma il volo low-cost serve proprio a infilare in valigia l'attrezzo, e chi s'è visto s'è visto :biggrin: Meglio ancora tunnel della Manica in auto, alla frontiera francese se ne fregano di un telescopio :D
Citazione:
Zoroastro
Ma il volo low-cost serve proprio a infilare in valigia l'attrezzo...
Andare a prendere un TEC APO da 140 mm con un volo "low cost" mi sembra un po' un controsenso dopo aver scucito 11.000 €, tanto vale farlo con un volo privato o come minimo in business class...:hm:
Voli executive? Tutti soldi sottratti all'astrononomia :biggrin:
Allegati: 1
Io intanto mi sono fatto un FC100DL
Allegato 44262
Stavo pensando di aprire un negozio di astronomia dalle tue parti :whistling: