evvai...un altro dobson sotto gli italici cieli...tienici aggiornati, ma non temere:il tubone non ti deluderà ;)
Visualizzazione Stampabile
evvai...un altro dobson sotto gli italici cieli...tienici aggiornati, ma non temere:il tubone non ti deluderà ;)
Il problema dello spostamento del Dobson è una questione inesistente. Spostavo il mio per il giardino con un carrello portapacchi senza smontarlo (sono 40Kg). Ora che sta in un sito fisso, l'ho messo su una pedana con ruote e lo meno di qua e di là senza sforzo. No, non lo porto in giro: tubo lungo, automobile corta.
Ciao!!!! Ieri è arrivato il bambino e dopo averlo montato ho subito puntato su Giove... bellissimo!!!! Le striature sono ben visibili assieme a i suoi satelliti... non vedo l'ora di provare a puntare anche altro!!!! Intanto Grazie dei consigli!!!
Matte
Bene! Tienici informati sulle prime impressioni.
"unanimità di pareri " ???????????????????????????
Ecco.. è proprio per quello che si acquistano i dobson, per guardare Giove dal terrazzo.. :biggrin:
@Gianpy il tuo messaggio l'ho eliminato perché astronomia.com non è una vetrina per venditori o di recensioni agli acquisti.
per prima cosa PRESENTATI in sezione e per le tue richieste in tal genere usa i messaggi privati.
Etruscastro