Re: Una nuova cometa che fa ben sperare... Forse
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vincenzo Zappalą
mamma mia... come siete giovani! Io ricordo benissimo quella del 1608 ... ninete male!!!:whistling:
:biggrin: grande Enzo... :biggrin:
io ricordo pure la bellissima cometa West del 1970... per uno che iniziava ad appassionarsi all'Astronomia č stato un vero "colpo di grazia" positivo!! :shock:
e quello stesso anno c'č stata addirittura l'occultazione (visibilissima!) di beta scorpii da parte di Giove... niente male davvero, per un evento rarissimo!
sulla Hale Bopp ricordo pure che in ufficio mi chiedevano: "ma dove devo guardare per vederla?"
e io pazientemente rispondevo che "per vederla basta alzare gli occhi al cielo, ma prima di tutto bisogna volerla vedere"...
a Roma si vedeva pure tra un lampione acceso e l'altro... e si č vista per cosģ tanto tempo che dopo un po' non ci si faceva pił caso!!
l'immobilitą delle comete č un'altra delle scoperte dal vivo, dopo aver visto tonnellate di film di fantasc(em)enza... ;)
tornando invece all'articolo, c'č da dire che a volte 'sti scienziati americani sono alquanto criptici nelle loro affermazioni e le risposte nei vari commenti sono state davvero esaustive!!
evviva il forum!!
Citazione:
Pierluigi Panunzi
l'immobilitą delle comete č un'altra delle scoperte dal vivo, dopo aver visto tonnellate di film di fantasc(em)enza... ;)
Nel mio caso eran pił che altro i cartoni su Gesł bambino...:thinking:
Miiii speriamo arrivi davvero a quelle magnitudini! L'ultima che ho visto con uno strumento č stata la Lulin...una delusione... Questa voglio proprio godermela!
Grande Pier, bellissimo articolo!
Se č davvero la prima volta che si avvicina al Sole dalla gelida nube di Oort, che sorpresa l'attende poverina :-).
Citazione:
Vincenzo Zappalą
mamma mia... come siete giovani! Io ricordo benissimo quella del 1608 ... ninete male!!!:whistling:
Enzo, vorrei farti una domanda un po' personale: ma quando Einstein ha formulato la Relativitą, tu eri gią in pensione? Sei davvero in forma! HAHAHAHAHA
Citazione:
Francesca Diodati
Enzo, vorrei farti una domanda un po' personale: ma quando Einstein ha formulato la Relativitą, tu eri gią in pensione? Sei davvero in forma! HAHAHAHAHA
Certo che era in pensione....lui operava ai tempi di Isacco (Newton)...non quello biblico:biggrin::biggrin:
Maurizio
Citazione:
garmau
Certo che era in pensione....lui operava ai tempi di Isacco (Newton)...non quello biblico:biggrin::biggrin:
Maurizio
attenti... che la cometa potrebbe mirare giusto!!!! Tanto per me... dopo tanti secoli....:biggrin:
Citazione:
Vincenzo Zappalą
attenti... che la cometa potrebbe mirare giusto!!!! Tanto per me... dopo tanti secoli....:biggrin:
ops.....e se mi sposto?
Maurizio
Citazione:
Vincenzo Zappalą
Enzo,
non ti preoccupare... io ho visto la supernova dei cinesi:whistling: