Re: I cacciatori di pianeti fanno un colpo da maestro
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco
dopo che me la fa classificare mi chiede se ci sono transiti, se ci sono me li fa segnare , una volta non ero sicuro ma gli ho segnati lo stesso, l'altra volta è stata quella che ho raccontato prima....
allora può darsi che tu stia già lavorando... penso che dovranno controllare con altre osservazioni per verificare che non sia un disturbo o cose del genere.
Citazione:
etruscastro
mannaggia a tutti e due :biggrin: mi avete fatto appassionare anche a me! comunque confermo tutto quanto detto da Marco!
penso che la parte di "prova" sia quella prima della registrazione. Dopo deve essere tutto VERO!
vai Marco!!!! sei tutti noi!!!!!!!
già dopo le prime 2-3 stelle, c'è un caso in cui c'è un evidente calo della luminosità!
proprio come nell'esempio iniziale sembrerebbe esserci il transito di un pianeta..... anche a te (Marco) confermi ciò? :thinking:
no no era dopo molto, verso la trentesima stella , un po diverso dall'esempio iniziale. comunque mi sono segnato il nome di quella stella e dovrebbe essere facile ritrovarla tra quelle che ho analizzato
devo segnarmele anche io, su quella non ci ho pensato! :sad:
era per sapere se tutti i nuovi iscritti seguono lo stesso "iter" oppure se ognuno ha una selezione "random"!
ah... buon lavoro collega! :biggrin:
grazie a entrambi per il sostegno :) comunque io continuo a non capire se sto già "lavorando " :confused:
Citazione:
etruscastro
devo segnarmele anche io, su quella non ci ho pensato! :sad:
era per sapere se tutti i nuovi iscritti seguono lo stesso "iter" oppure se ognuno ha una selezione "random"!
ah... buon lavoro collega! :biggrin:
se vai su my star la trovi, se non ne hai analizzate ancora molte ci metti poco a trovarla.
per ciò che ho capito io, ogni utente ha, di volta in volta, una lista di stelle "da controllare"..... i risultati che registriamo vengono memorizzate nel data base.
ovviamente le stelle catalogate vengono visionate a caso da tutti gli altri utenti, e se la stessa stella ha una discreta catalogazione da molti utenti (quindi percentualisticamente il dato potrebbe essere veritiero) la stessa in oggetto viene presa in considerazione dai professionisti!
ad esempio, una stella palesamente variabile (pianeta o no) che ho trovato è stata la APH71099471.
questo è quello che ho capito io, ovviamente potrei sbagliare!
Antonio
Citazione:
marco
se vai su my star la trovi, se non ne hai analizzate ancora molte ci metti poco a trovarla.
ok grazie, effettivamente sono agli inizi e mi ci vuole un pochino per prendere la completa padronanza del sito..... ;)
Citazione:
etruscastro
per ciò che ho capito io, ogni utente ha, di volta in volta, una lista di stelle "da controllare"..... i risultati che registriamo vengono memorizzate nel data base.
ovviamente le stelle catalogate vengono visionate a caso da tutti gli altri utenti, e se la stessa stella ha una discreta catalogazione da molti utenti (quindi percentualisticamente il dato potrebbe essere veritiero) la stessa in oggetto viene presa in considerazione dai professionisti!
ad esempio, una stella palesamente variabile (pianeta o no) che ho trovato è stata la APH71099471.
questo è quello che ho capito io, ovviamente potrei sbagliare!
Antonio
penso tu abbia ragione. Le stesse stelle vanno a molti per controllo. Se vai ai risultati positivi del sito vedrai che vi sono molti nomi per gli oggetti probabili...