Scusa non ti ho detto... il mio telescopio é uno skywatcher 1309 eq2. direi che le dimensioni e la montatura sono le stesse..!
Visualizzazione Stampabile
Scusa non ti ho detto... il mio telescopio é uno skywatcher 1309 eq2. direi che le dimensioni e la montatura sono le stesse..!
Grazie!! Sono contento che ti piaccia :) comunque il programma di cattura che uso è "wx astro capture", http://wxastrocapture.software.informer.com/ prova ad installarlo e a dargli un'occhiata, io mi trovo davvero bene... se dovessi avere bisogno di aiuto con i settaggi o quant'altro fammi sapere!!! Magari riesco a darti qualche informazione utile, o tu la potresti dare a me... ;)
tienimi aggiornato!!!
fantastico! appena torno ad avere qualche sera libera e bel tempo ci provo! grazie mille!
di niente, poi fammi sapere!! ;) saluti
ciao rubens!! i satelliti li ho applicati successivamente con gimp "un'altro programma di ritocchi fotografici" altrimenti vedresti o le bande o i satelliti... quello purtroppo è inevitabile!!
beh... forse hai ragione, ma mi sembrava abbastanza chiaro che se vedevi giove non vedevi i satelliti, e viceversa!! quella è semplicemente una maschera di livelli...
Comunque sono molto soddisfatto! ogni volta che metto mano a questi software imparo un sacco di piú! sono partito da postare singoli frame che non erano malaccio ad arrivare a qualcosa di piú concreto in un momento con condizioni peggiori della prima volta! appena azzecco la sera giusta vi piazzo una foto che vi fará sentire orgogliosi degli insegnamenti che mi avete dato! Grazie a tutti! MI PIACE UN SACCO QUESTA NUOVA ASTROFOTOGRAFIA a cui non avevo mai pensato!