Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Re: Un Giove decente
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cespe
Complimenti Salvatore la seconda serie è stupenda :shock: Consiglio pratico :) per non fermarti nel momenti dell'acquisizione ti metti un HDUSB esterno sei apposto :) uso un HD USB3.0 da 1Tb non da problemi nemmeno a 50fps :)
Scusami potresti spiegarti meglio non ho capito bene,metto un HDUSB e poi..inserisco la camera li?
Grazie per l'apprezzamento;)
Grazie @Huniseth,se lo dici tu vuol dire che l'immagine é davvero valida.
Ecco un altra prova di ieri con la Asi 120 MC... peccato non averla prima... il seeing ieri non era buono.
Allegato 16620Allegato 16621
-
Semplicissimo metti come destinazione del salvataggio del video HD esterno :) o al massimo una volta fatto il filmato nel HD del PC lo sposti :) per non bruciarti tempo nel momento di acquisire ;)
-
Allegati: 2
Ho provato a dare piu contrasto ad alcune immagini con photos:biggrin:
Allegato 16707Allegato 16708
-
Bravo @Salvatore. Sempre meglio vedo [emoji6]
-
Grazie Andrea si va avanti a poco a poco.
-
Molto belle , se riesci a togliere quella tonalità rame sarà un capolavoro.
-
Se non è zuppa è pan bagnato, quello che conta è il video iniziale, direi che sei quasi al limite, per fare meglio devi centrare una serata di seeing molto buono
-
Il video purtroppo è composto da pochi buoni Frames e da tanti mediocri.. bisogna come dici aspettare una serata migliore.
Dal canto mio mi ritengo molto soddisfatto peR via del fatto che lo strumento perfoma bene,valuta anche che la mia location non è proprio il top per fare riprese,Giove stava tra il tetto di un palazzo e la soletta del balcone del mio vicino al piano superiore.
Forse ancora un po con la focale si può tirare ancora un po.
-
Piu che la focale (controlla il campionamento) ci perderei il tempo nel migliorare l'acquisizione. Lavorarci dopo serve ma fino ad un certo punto. Non cercare scuse alla pigrizia.. :biggrin:, il planetario perdona anche le location peggiori.
-
Allegati: 5
@nicola66 non mi sono dimenticato di te...
Scegli quella che ti piace piu:biggrin:
Allegato 16834Allegato 16835Allegato 16836Allegato 16837Allegato 16838
Ho avuto un po di tempo per rielaborarle.
Non sono perfette,ma per i miei Standard sono piu che ottime;)