Ma in che senso LHC dovrebbe essere troppo potente ?? Perché ??
Visualizzazione Stampabile
Ma in che senso LHC dovrebbe essere troppo potente ?? Perché ??
Perché l'energia dell' LHC è enormemente sovrabbondante rispetto a quella necessaria per produrre questa fantomatica nuova particella. In tal caso, potrebbe essere che la sua esistenza venga occultata dell'enorme produzione di altre particelle.
In pratica, potrebbe essere più debole del rumore di fondo che percepiscono i rilevatori...
@DarknessLight, qui: http://www.focus.it/scienza/scienze/...ivello-atomico
di particelle ne conta 37. Attendo conferma da @Red Hanuman
Giusto, io ne conto almeno 37:
6 quark, 6 antiquark, 6 leptoni, 6 antileptoni, 1 fotone, 2 W, 1 Z, 8 gluoni, 1 Higgs.
Totale 37, a cui forse bisogna aggiungere 1 gravitone, e gli eventuali anti Higgs e anti gravitone...😨
E se sono 37 perché allora ne mostra così pochi nell immaginetta ??
Questa ...
Allegato 19621
Scelte di grafica. Non si considerano le antiparticelle e si riduce ad un solo simbolo l'insieme degli 8 gluoni e dei due bosoni W.
Per esempio, io ridurrei ancora l'elenco, indicando solo i quark up e down, ed elettrone più neutrino elettronico. Le restanti particelle non indicate sono solo versioni più pesanti ed instabili di quelle che ho indicato.
Ok. Grazie mille @Red Hanuman !!;)
Scusa se ti tempesto di domande, ma...
Significa forse che non sono fondamentali ??Citazione:
Le restanti particelle non indicate sono solo versioni più pesanti ed instabili di quelle che ho indicato.
Altra cosa... per viaggiare a C occorre avere massa pari a zero.
Dunque i Quark , i Leptoni , i Bosoni W e Z , il Bosone di Higgs , che invece hanno massa, non possono viaggiare a C ?? È corretto ??