Re: HELP Skywatcher 200/1200 dobson
Citazione:
Originariamente Scritto da
cricetoolandese
dovrò studiare un po' perche non ho proprio idea di dove puntare il DOB per cercare un pianeta..
In questo momento non c'è molto da fare, a parte Venere (che non dà molte soddisfazioni, Marte ormai bassino e Giove se sei coraggioso prima dell'alba..).
Ad ogni modo, consigliatissimo scaricare questo programma gratuito (se non lo hai già fatto...) per rendersi conto di cosa hai sopra la testa stasera...
Qualche ora di pazienza e ritorna la nostra nave scuola.
Hai voglia di sperimentare lì, sorella Luna non è seconda a nessuno;)
Programma scaricato! Grazie. Appena c'è luna di sicuro gli dedico delle belle serate. buona giornata a tutti!
:cool:
Non dimentichiamo Urano, magari non è tutto questo gran vedere, ma la gratificazione nel trovarlo e poi contemplarlo non ha prezzo. ;)
Scusa la mia ignoranza.... Anch'io probabilmente ho il tuo stesso strumento..... non hai messo la prolunga vero ? Perché all interno c'è una prolunga probabilmente per mettere gli oculari da 2 pollici.... io all inizio la montavo e non riuscivo a mettere a fuoco niente .
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Si gianlucifero, il problema era proprio quello come segnalato nelle risposte precedenti. Doppio adattatore inserito.
Ciao
Eros