Io ormai svitavo anche il primario per una soffiatina...;)
Visualizzazione Stampabile
Io ormai svitavo anche il primario per una soffiatina...;)
Salve a tutti, ho comprato un bresser messier 8 dobson ma non mette a fuoco, io giro la "manopola" di messa a fuoco ma non cambia assolutamente niente, qualcuno mi aiuti ahhah.
@michelecaregnato2004@gmai , è gradita una presentazione nella sezione dedicata, prima di postare...:whistling:
Sarebbe anche meglio sostituire alla mail un nick, ti segnalo a @Stefano Simoni per la correzione.;)
Domande ovvie
Muovendo la manopola del focheggiatore, l’oculare si sposta?
Punti un oggetto abbastanza lontano?
Tra gli accessori c’è una prolunga? Se sì hai provato a montarla prima dell’oculare?
Si il focheggiatore si muove insieme al oculare, ora sto provando a vedere le stelle ma non le mette a fuoco, cmq no non ho prolunghe
Ho notato che è proprio la manopola di messa a fuoco che non funziona, io giro ma la differenza si vedere troppo poco
Ruotando la manopola del focheggiatore, l’oculare si sposta poco? Ma riesci a muovere il focheggiatore ai due estremi della corsa?
La manopola sforza? Se sì, verifica se non c’è una vite/ manipolina che frena il tubo del focheggiatore
No ruotando la manopola l'oculare si sposta rogolarmente e le manopole vanno perfettamente entrambe senza fatica, peró non mettono a fuoco
Cambiando oculare ottieni lo stesso risultato?
Ho chiesto se hai una prolunga (è un tubo), puoi rivedere tra le parti del telescopio?