Re: una pioggia di ... bugie?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vincenzo Zappalà
beh... sai... qualche megatone a dieci chilometri fa un bel botto!
Praticamente è come se fosse esplosa una bomba atomica a 10 km d'altezza (ad Hiroshima la bomba fu fatta brillare a circa 500 mt)?!
Pensate che spavento!!!:shock:
L'asteroide si chiamava 2012 DA14?
Ah no scusate mi sono confuso, non c'entra niente.
Com'è possibile che l'asteoride 2012 DA 14 è stato previsto con largo anticipo e questo piccolo bolide no :shock:??? eppure abbiamo molti telescopi terrestri e in orbita capaci di rilevare anche i granelli di sabbia a miliardi di km e non si è riusciti ad individuare questa meteora? :confused::confused:
Citazione:
luigino
Esagerazioni a parte comunque è stato un evento impressionante. Mi piacerebbe in futuro vedere un relazione tecnica dell'evento fatta da persone competenti.
idea carina! Piacerebbe anche a me, magari una telecronaca di uno dei video che descriva passo a passo le varie fasi del fenomeno. Anche perché immagino che in quei pochi secondi a livello fisico siano successe tante cosette interessanti.
Ho letto ora che un fragoroso boato e un forte bagliore sono stati avvertiti anche in una zona di Cuba, sapete se ciò è attendibile?
Se corrispondesse al vero, beh allora in questo caso si che è lecito porsi la domanda "com'è possibile che nulla sia stato rilevato dalle strumentazioni in orbita e a terra"?
Mah... forse è stato rivelato ma non è stato divulgato.
Allegati: 2
mi permetto di allegare queste 2 foto tratte da un'articolo del sito Libero.it
ho la strana sensazione che si tratti di un semplice laghetto "sghiacciato" in siberia, che nulla ha a che spartire con l'evento accaduto stamane....mah :confused:
Citazione:
Vincenzo Zappalà
un cratere con dei bordi taglati con il coltello ha ben poco di cratere da impatto...
effettivamente sembra fatto a posta per poter pescare:D
Citazione:
kyughs
Ho letto ora che un fragoroso boato e un forte bagliore sono stati avvertiti anche in una zona di Cuba, sapete se ciò è attendibile?
Se corrispondesse al vero, beh allora in questo caso si che è lecito porsi la domanda "com'è possibile che nulla sia stato rilevato dalle strumentazioni in orbita e a terra"?
Qui dicono che sia vero :
http://www.nationalcorner.it/43542/d...eleste-a-cuba/
:confused::confused:
Citazione:
kyughs
mi permetto di allegare queste 2 foto tratte da un'articolo del sito Libero.it
ho la strana sensazione che si tratti di un semplice laghetto "sghiacciato" in siberia, che nulla ha a che spartire con l'evento accaduto stamane....mah :confused:
ma anche se fosse caduto realmente li, non ci sarebbe dovuto essere resti?:confused: