Visualizzazione Stampabile
-
Re: C/2011 L4 Pan-STARRS
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red Hanuman
Dalle 19:15 in poi circa. Se vai al mare, la puoi osservare fino agli ultimi istanti, quando il cielo č pił buio e lo spettacolo č migliore. L'ideale sarebbe una montagna sul mare. Poca umiditą e visuale fino all'ultimo...
Mi viene in mente il monte Zas a Naxos......:biggrin:
purtroppo sto in piena pianura
andiamo bene il meteo porta variabile in questa settimana.:mad:
-
Citazione:
Red Hanuman
Dalle 19:15 in poi circa. Se vai al mare, la puoi osservare fino agli ultimi istanti, quando il cielo č pił buio e lo spettacolo č migliore. L'ideale sarebbe una montagna sul mare. Poca umiditą e visuale fino all'ultimo...
Mi viene in mente il monte Zas a Naxos......:biggrin:
Attenzione solo che tra Varese e Gallipoli le effemeridi, quindi gli orari, potrebbero differire anche di parecchio ;)
-
Bravissimi e fortunati quelli che sono riusciti a vederla e pił ancora chi l'ha fotografata :)
-
Citazione:
AlexanderG
Attenzione solo che tra Varese e Gallipoli le effemeridi, quindi gli orari, potrebbero differire anche di parecchio ;)
Hai ragione! Lo davo per scontato.....;););)
-
Citazione:
Red Hanuman
Hai ragione! Lo davo per scontato.....;););)
quindi tradotto dovrei trovarmi prima rispetto le 19?
dalle mie parti mi sembra faccia buio verso le 18-18.30..almeno credo...non ci ho fatto caso agli orari perņ
-
Citazione:
etruscastro
bravissimo Giuseppe, come ti hanno gią detto sei il primo del forum a pubblicarla, purtroppo da me ieri sera ci sono stati dei nuvoloni proprio ad ovest..... :sad:
Grazie mille, contento di essere stato anche il primo ^^ Chissą se stasera riesco a replicare, anche se sembra che stiano arrivando velature da ovest...
Citazione:
luigino
Complimenti! il vostro soffrire il freddo vi ha ricompensati! Bellissima foto!
Grazie mille anche a te :)
Citazione:
peppe
quindi tradotto dovrei trovarmi prima rispetto le 19?
dalle mie parti mi sembra faccia buio verso le 18-18.30..almeno credo...non ci ho fatto caso agli orari perņ
Secondo Stellarium con i dati della cometa per la zona di Lecce sono questi: appena sparisce l'ultima porzione di Sole (18:00 o poco meno) sarą a 271° di azimuth e 16° di elevazione. Quindi la cometa tramonterą a 294° di azimuth intorno alle 20:15 ;)
-
bravo Red... finalmente!!!!!
Speriamo che tu non vinca troppo facile...
FORZA!!!!!!
comunque č cosetta da poco... cerchiamo di essere sinceri... Speriamo nella ISON....
-
Complimenti anche a Red Hanuman: foto molto bella e spettacolare con lo sfondo delle montagne !! Un ottimo colpo..qui purtroppo come si dice a Roma: " ce tocca rosicą ...":sbav::sbav:: ( anche oggi niente di buono, il cielo si č un poco aperto verso le 11,00, ma gią arrivano nuvoloni da Ovest ). :mad:
-
complimenti a tutti quanti per le foto sono una pił bella dell'altra :wub:. stasera vado al mare e ci provo anche io !!
-
Citazione:
GALASSIA60
Complimenti anche a Red Hanuman: foto molto bella e spettacolare con lo sfondo delle montagne !! Un ottimo colpo..qui purtroppo come si dice a Roma: " ce tocca rosicą ...": ( anche oggi niente di buono, il cielo si č un poco aperto verso le 11,00, ma gią arrivano nuvoloni da Ovest ).
Grazie mille! ;) Mi spiace tanto del rosicamento.... Ti auguro di fare un colpaccio, magari una foto con la cometa tra le nuvole....
Citazione:
Vincenzo Zappalą
bravo Red... finalmente!!!!!
Speriamo che tu non vinca troppo facile...
Grazie, Enzo!;) Mi auguro vivamente di non vincere..... Vorrebbe dire che siamo proprio scarsi....
Mi aspetto meraviglie un po' da tutti, ma non so perché vedo in pole position Stormchaser....:sneaky:
Citazione:
Vincenzo Zappalą
FORZA!!!!!!
comunque č cosetta da poco... cerchiamo di essere sinceri... Speriamo nella ISON....
Rispetto alla Hale - Bopp non esiste nemmeno.... Voglio la ISON! E la voglio catturare con un nuovo telescopio... :sbav: