Visualizzazione Stampabile
-
Re: Dobson 24"
:D he he. Tanta costanza e tanta passione. Questo é il prezzo da pagare. Ti dico solo che sono un ex fumatore accanito , e tutti i piaceri che mi passo per un buon 80% provengono da li( risparmiando i soldi per le sigarette).
Comunque ti rispondo in mp ...
-
Dovevi fumare parecchio :whistling:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvatore
Ti dico solo che sono un ex fumatore accanito , e tutti i piaceri che mi passo per un buon 80% provengono da li( risparmiando i soldi per le sigarette).
già solo questo merita un applauso!
-
Grazie Antonio.
Nicola bisogna vedere anche cosa ti fumi :biggrin:
Bene riguardo il secondario , siamo alla svolta ... o Antares da 107 mm o secondari della Protostar solo che bisogna chiedere se producono anche la misura da me richiesta.
-
Allegati: 3
Aggiornamenti :
Allegato 29215
Allegato 29216
Allegato 29217
Tutti i componeni inferiori in acciaio , saldati e levigati . Verrano successivamente tinti di nero opaco e pronti per la fotatura e per il successivo assemblaggio.
-
Allegati: 1
Non ancora fissati , ma gia cosi inizia a prendere forma
Allegato 29230
-
Adoro i lavori di Marco Guidi: hanno anche una estetica che, nella sua semplicità imbarazzante, è di un'eleganza senza pari... Buona prosecuzione!
PS: poi col secondario hai concluso?
-
Allegati: 1
Mi ero dimenticato di questa discussione . Manca poco ormai , giusto il tempo di assemblare tutti efare gli ultimi test sul Primario.
Allegato 31854
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giova84
PS: poi col secondario hai concluso?
Perdonami , ma mi era proprio sfuggito il tuo messaggio.
Sì abbiamo deciso di montare un Antares da 4,25". Marco mi ha consigliato , e se ne parla un gran bene di questi specchi secondari.
-
Ciao Salvatore , me la ero persa questa discussione...
Bhe, complimenti, per la nuova bestiolina che passera' sotto le tue mani...Sono curioso ora di vedere passo dopo passo come prende forma e come sara' la sua prima luce, credo da quanto letto quasi imminente....:)
Auguroni...:)