Re: Telo protezion DOBSON
All interno del cage del secondario ci sono gia' dei fori filettati e alcune viti..ho sfruttato queste senza ulteriori fori..ora non ricordo bene e' passato tanto tempo e non posso controllare perche' ho tutto il vellutino sopra. Ricordo solo che non ho fatto fori..probabilmente ho solo usato viti diverse e piu' lunghe..di sicuro ho sfruttato i fori dei manopolini neri che usi per allungare il dob.
Quando lo hai arrotolato come l'hai fissato in maniera che rimanesse arrotolato? Non credo rimane da solo fermo
Piastrine metalliche preforate, un po di viti e tanto nastro americano telato
Si proprio quello. Io pero' ho usato due lastre da 100x50. Lo spazio tra i due tuboni e' piu di 50cm. Io ne ho uniti due sormontando una fascia alta circa 10 cm nella parte bassa. Se usi questo grande forse riesci a fare un cilindro unico.
Ciao, ho preso un foglio in polipropilene nero da 100x50 ma è piccolo, me lo tengo tanto l’ho pagato 4€ magari ci farò in futuro il paraluce per il secondario. Stavo pensando con mia mamma se prendo un po’ di cotone nero va bene? Me lo faccio cucire e via
Ognuno e' libero di adottare i sistemi che ritiene piu' idonei..prima del tubo collassabile avevo fatto un tubolare in lycra ma per me era molto scomodo..
Non so cosa sia questo lycra sinceramente... basterebbe un semplice telo in cotone nero? Andrei a simulare un telo astrozap.
La lycra e' un tessuto elasticizzato..quello dei costumi da mare da donna per capirci..
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlodob300
costumi da mare da donna
Anche da uomo :rolleyes: