Re: Una pentola d'oro o una goccia d'acqua?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lampo
Ah ok, perchè troppe riflessioni all'interno della gocciolina rendono l'intensità del raggio luminoso uscente troppo bassa suppongo...ma nel caso si riuscisse in qualche modo a vedere si avrebbe un terziario ancora più largo del secondario? Se ci sono di mezzo calcoli troppo complicati non importa... ;)
probabilmente sì... bisognerebbe provare a farlo girare ancora... E vedere quanti giri deve fare per uscire in modo separato. Appena ho tempo ci provo... adesso sono scatenato con la diffrazione... la parte più "tosta"!!!:shock:
Re: L'iride in una goccia d'acqua
Come si pronuncia "Leprechaun"? :)
..."Lepreción"? :)
Citazione:
AlexanderG
Come si pronuncia "Leprechaun"? :)
..."Lepreción"? :)
appena lo trovo glielo domando....:biggrin:
Non ne ho idea, ma essendo irlandese potrebbe essere anche tale e quale alla scrittura (la loro lingua è molto dura... magari leprekaun)
Citazione:
Vincenzo Zappalà
appena lo trovo glielo domando....:biggrin:
Non ne ho idea, ma essendo irlandese potrebbe essere anche tale e quale alla scrittura (la loro lingua è molto dura... magari leprekaun)
Bisogna dirlo bevendo una pinta di birra per avere la pronuncia perfetta!:biggrin:
Allegati: 1
Citazione:
Beppe
Bisogna dirlo bevendo una pinta di birra per avere la pronuncia perfetta!:biggrin:
Allegato 2707
Allegati: 3
Citazione:
Beppe
arcobaleni...
L'ultima è fantastica! Sembra proprio riassumere l'Universo. Una tela di ragno può catturare anche i misteri più profondi del Cosmo. Soprattutto pensando che i fotoni hanno dato il via alla meccanica quantistica.
Citazione:
Vincenzo Zappalà
L'ultima è fantastica! Sembra proprio riassumere l'Universo. Una tela di ragno può catturare anche i misteri più profondi del Cosmo. Soprattutto pensando che i fotoni hanno dato il via alla meccanica quantistica.
:wub:
grazie! il miglior complimento che potessi ricevere!
E pensare che è venuta mossa a causa della brezza, ma l'ho tenuta perché risaltavano meglio i colori... :wub: