Visualizzazione Stampabile
-
Re: Problema mak 150
Citazione:
Se nonostante tutto non riesci a veder niente, allora chi ti ha venduto il telescopio ti ha pure imbrogliato
Mi autocito.
A pensar male si fa peccato... ma spesso ci s'indovina!
Così era solito dire un noto Giulio, figura politica di rilievo del passato.
L'alberino che sposta lo specchio è sganciato, o qualcosa del genere.
Si tratta solo di stabilire chi è l'autore del misfatto.
-
Mi sono sentito con ex proprietario. Gli riporto il mak 150 e lo sistema in qualche giorno... nel frattempo mi da un mak 127 ...
-
Dagli tutto e fatti ridare i soldi ascolta a me
-
Citazione:
Gli riporto il mak 150 e lo sistema in qualche giorno
Prima, non poteva sistemarlo?
Diffidare, di gente del genere; ma soprattutto, se non conoscete i telescopi, lasciate perdere l'usato! :twisted:
-
Riprendo questa discussione...visto che sei novizio...cercati qualcosa di piu' gestibile perchè i mak non sono cosi' sempliciotti nell'uso,a maggior ragione un bestione come il 150mm,e poi controlla sempre l 'allineamento cercatore-telescopio è importantissimo se no a f12 non vedrai mai una mazza.
-
L'autore del misfatto è sicuramente quello che ha girato all'infinito il pomello di regolazione perchè non capiva da che parte andare a fuoco - quindi è probabile che si sia sganciata la vite di regolazione, il povero mak150 nulla può...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Huniseth
L'autore del misfatto è sicuramente quello che ha girato all'infinito il pomello di regolazione perchè non capiva da che parte andare a fuoco - quindi è probabile che si sia sganciata la vite di regolazione, il povero mak150 nulla può...
Concordo e penso allo stesso modo. Nelle serate col pubblico quando vedo uno che smanetta per mettere a fuoco lo fermo subito girano girano giranoooo.