Allegati: 1
Re: Un filtro solare per il mio Newton 150
Save abbi pietà, alla fine ho deciso di ripiegare sulla strada più semplice, anche perché finalmente è uscito bel tempo e avevo fretta di vedere il Sole prima che mi saluti per un altro mesetto :biggrin:
Dunque ecco il mio startravel 80/400 in versione telescopio solare
Allegato 32434
Tutto sommato sono soddisfatto, è ben saldo e molto più bello esteticamente rispetto ai soliti cartocci di cartone che avevo prodotto.
Mi è avanzato ancora un po di astrosolar, magari pensavo di ritagliare un tappino e metterlo al cercatore.
Grazie a tutti per le dritte, terrò a mente i vostri consigli per il 150 appena ne avrò nuovamente occasione.
E ora fatemi osservare al caldo, per una volta :sbav:
bravo! mi piace il lavoro!
Piace anche a me! Buone osservazioni! :cool:
Con l'Astrosolar che ti avanza puoi anche farci un paio di occhialini in cartoncino per fare il figo con le ragazze: guarda ti mostro il Sole, e mentre sono distratte... :whistling: :biggrin:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Save
per fare il figo con le ragazze: guarda ti mostro il Sole, e mentre sono distratte... :whistling: :biggrin:
taaak :biggrin::cool:
Stavo giusto pensando a cosa fare del 4x14 cm di astrosolar rimasto, mi pare un ottima idea :biggrin:
Ciao ragazzi, innanzitutto vi aggiorno che ho avuto modo di provare il filtro e funziona a meraviglia, sto seguendo la macchietta 2729 che sembra stia evolvendo da piccole macchiette a macchie via via più grandi e contrastate.
Volevo chiedervi a proposito di un esperimento che vorrei fare con il 150 e la striscia di Astrosolar di 4,5 x 14 cm che mi è avanzata.
Stavo pensando di ritagliare tre circonferenza di 4,5cm di diametro e applicarle tipo una maschera come questa:
http://www.renzodelrosso.com/utilita...mann_legno.jpg
Facendo attenzione che siano in corrispondenza dell'area non ostruita.
Avrebbe senso? Cosa otterrei in più rispetto ad un singolo foro?
Otterresti una maggior apertura con conseguente maggior risoluzione. :)