Sarebbe buono, il C6, ma si strafora il budget non di poco.
Visualizzazione Stampabile
Sarebbe buono, il C6, ma si strafora il budget non di poco.
Eh con quello sforerei di troppo purtroppo, io stavo vedendo il Mak su eq 3.2 della skywatcher ma sono un pò titubante sulla stabilità del cavalletto di alluminio piuttosto che in acciaio, visto su astroshop
Se non sbaglio lo vendono a prezzo simile su montatura AZ con treppiedi in acciaio e Goto
Ecco una cosa che mi sono sempre chiesto io, ma se ho il go to, posso comunque usarlo manualmente il telescopio o soltanto tramite il go to? Per manualmente intendo spostare il telescopio tramite la pulsantiera piuttosto che facendolo cercare da solo, Non sono mai riuscito a capire questa cosa
Le altazimutali goto economiche e anche la Celestron SE non hanno lo sblocco per i movimenti manuali.Solo il mak 127 che avevo prima era montato su Skywatcher Allview goto con movimenti manuali e encoder fisso (potevi muovere a mano poi bloccare e continuare l'inseguimento automatico),ma stranamente era un pacchetto tubo più montatura che (pur Skywatcher)commercializzava solo Konus.Le equatoriali goto si possono muovere a mano,ma non hanno il movimento micrometrico e non sono Dobson!
Si appena accesa puoi muovere tramite i pulsanti, quindi in maniera "manuale".Citazione:
Per manualmente intendo spostare il telescopio tramite la pulsantiera piuttosto che facendolo cercare da solo
Se no procedi con l'allineamento, ma anche finita la procedura e vai con il GoTo puoi correggere il tiro sempre con le freccette.
Ops,mi ero perso la pulsantiera,puoi sempre usarla e decidere anche la velocità
Che io sappia le ultime AZ Sky Watcher hanno il doppio encoder, quindi in qualsiasi momento puoi sbloccare la montatura e muoverla a mano e poi riprendere il Go To. Comunque è una cosa che puoi verificare scrivendo una mail al sito di SW Italia fatto dalla Auriga.
È possibile siano in vendita sia le une che le altre a seconda del modello
Aaah Allora se ho anche la possibilità di poter utilizzare manualmente la pulsantiera cambia tutto, posso valutare anche l'acquisto di questo mak con altazimutale che mi sembra più che buono e trasportabile
Ti segnalo che rispettando il tuo budget su Subito c'è in offerta un Celestron SE C8