Re: I buchi neri ci avvisano
C'é una proporzione tra l'energia rilasciata in questo caso e la massa originaria della stella(cioé, é possibile quantificare in percentuale quanta stella viene "persa"?)? Quando parliamo di energia dei neutrini intendiamo cinetica?(mi viene da chiedere cos'é che gli da la "spinta":biggrin:).
Grazie per L'articolo Enzo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
manuela
Non ho dubbi su Beppe, caro Enzo, ho visto su diversi altri suoi post che ha parecchie competenze, mi era infatti sembrato un pò..strano che avesse fatto un pochino di ..minestrone ! mi sa che è innamorato, sai, è primavera...:biggrin::biggrin: ciao Beppe sto solo scherzando un pò
:wub::wub:
Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà
Questa improvvisa perdita di massa, fa sì che la gravità del nucleo diminuisca drasticamente e violentemente.
Enzo, in questa perdita di massa con conseguente diminuzione drastica di gravità non può esserci corresponsabilità nel fatto che nulla può sfuggire a un B.H. e quindi anche (tutto o in parte) il segnale gravitazionale.
Citazione:
Gaetano M.
Originariamente Scritto da Vincenzo Zappalà
Questa improvvisa perdita di massa, fa sì che la gravità del nucleo diminuisca drasticamente e violentemente.
Enzo, in questa perdita di massa con conseguente diminuzione drastica di gravità non può esserci corresponsabilità nel fatto che nulla può sfuggire a un B.H. e quindi anche (tutto o in parte) il segnale gravitazionale.
non capisco bene cosa intendi dire... quando perde gravità non è ancora buco nero, ma stella che sta collassando, se no non potrebbe certo perdere massa.... In ogni modo, la gravità di un buco nero si fa sentire anche fuori di lui... dato che è una deformazione spaziotemporale e non qualcosa che nasce dal buco nero.
Purtroppo (per me) questo dubbio sul segnale gravitazionale che riesce a sfuggire al buco nero ritorna sempre ( ne avevo già parlato con Red in un suo articolo sulla gravità) e avevo pensato che questa diminuzione di massa potesse in qualche modo essere una spiegazione. Dovrò farmene una ragione. Grazie comunque.
Ma la notizia dell'articolo si riferisce per caso a questa notizia, uscita solo 4 giorni dopo?
Citazione:
JohannesBrahms
Ma la notizia dell'articolo si riferisce per caso a
questa notizia, uscita solo 4 giorni dopo?
No... attenzione alla notizia a cui ti riferisci. E' un po' montata... è da tempo che si conoscono queste binarie...