Con i pianeti e soprattutto con la luna sarà tutto più gratificante la potrai vedere i colori e i dettagli
Visualizzazione Stampabile
Con i pianeti e soprattutto con la luna sarà tutto più gratificante la potrai vedere i colori e i dettagli
Dipende soprattutto dal, inquinamento luminoso poi gli ammassi aperti e i globular sono più facili da risolvere
Ok , ma quindi , lasciando perdere i colori , non c’è modo di vedere nebulose e galassie in modo più nitido ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quella di m31 è un immagine che ho trovato in rete forse sarà stata un pochino tirata, magari con il tuo 10 pollici riuscirai a scorgere qualcosina in più.
Non chiedere la Luna, dai!
Si possono fare tante cose, a patto di spendere alcune migliaia di Euro...
Può interessare?
Quello che stavo per scrivere, con i nostri strumenti amatoriali bisogna accontentarsi
Quindi l’astrofotografia è un buon compromesso per poter vedere quello che , a occhio nudo , a meno che non vuoi farti un mutuo per un telescopio , non potrai mai vedere giusto ? [emoji851]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io credo, ma è solo un mio pensiero, che per vedere una galassia come la foto che hai postato tu, non c'è telescopio che tenga.
Giusto con la fotografia il risultato è sorprendente non c'è bisogno neanche di grande aperture per avere una foto decente.