Re: Celestron travel scope 70 Vs Seben star-sherrif 1000/114
Lezione imparata xD la fretta di fare qualcosa in questa quarantena... Poi sinceramente ho sempre visto le recensioni sul web e ho visto che alcuni non erano per nulla male, come per esempio il celestron eq130 il Seben star sherrif che tra l'altro sta nella lista preferiti mia da 2 anni xD... Ora il danno è fatto e credo a questo punto di acquistare il 130eq e di spremerlo per bene nel tempo
Adesso recuperi tutto, è una strada lunga e non ha solo il telescopio per fare delle scelte, aspetta che arrivano gli oculari, e poi che non ti venisse in mente la fotografia...
Cosa recupero scusami non ho capito? Mi sa che mi sono perso un attimo xD
Recuperi l'errore sull'acquisto, che poi il travel sarebbe rimasto utile se non dovevi recuperare il budget, io un 80/400 ce l'ho montato su un Newton 200 come cercatore e se prendevi il 130 già sarebbe stato buono, ma ti devi integrare il budget..
Wow un mega cercatore ahahah bellissimo! Si i fatti devo recuperare la spesa sbagliata... Vado di 130eq e mi diverto un po' da qui ai prossimi 5 anni ahahahah comunque farò anche un po' di astrofotografia ma di quella zingara con lo smartphone appoggiato all'oculare xD
È proprio così che si comincia, con lo Smartphone appoggiato all'oculare, poi non basta e forse sarebbe meglio una reflex, e non va bene per il planetario allora meglio una CCD.. e sei già nella cacca,.;)
Spero di no... Non sono per nulla patito di fotografia le farei solo per farle guardare dai parenti
il 130/650 Newton non è ne carne e ne pesce La sua corta focale non è adatto per il planetario, il suo diametro non è adatto per il deep ,
non si riesce a collimarlo di fino per la lavorazione dei specchi , su una montatura eq è scomodissimo, se prendi il rifrattore che ha consigliato Frignanoit ti divertirai sui pianeti per me il discorso è chiuso passo e chiudo.
Ho capito, ma non posso devo recuperare i soldi da Amazon e lì non c'è il rifrattore 90/1000
Mi correggo l'ho trovato.