E' uscita ieri la versione 0.12.3. Guarda un po', c'è un plugin dedicato alle novae... ;)
Visualizzazione Stampabile
E' uscita ieri la versione 0.12.3. Guarda un po', c'è un plugin dedicato alle novae... ;)
wow
stasera la provo subito!
speriamo che abbiano corretto certi bug che ancora non erano riusciti ad eliminare! :shock:
quello dei landscape gliel'avevo segnalato io!!
anche se sembra un ossimoro, non è molto facile (da softwarista) far capire ad altri softwaristi quali sono i problemi e quali potrebbero essere le soluzioni... soprattutto se hai la sensazione di sbattere contro un muro...
le prime volte descrivevo il problema (documentando con elenco di azioni e snapshot), ma le risposte mi sembravano un po' troppo sostenute : vabbè, magari ricevono decine di segnalazioni e forse si rompono...
quando poi ho segnalato l'errore nella generazione delle ombre (ad esempio di Saturno sugli anelli), mi avevano preso quasi per visionario, dicendo che quello che facevano loro era esatto...
allora mi sono rimboccato le maniche, creato un paio di disegni in cui spiegavo in dettaglio l'errore di rendering e ho aggiunto alla fine la paroletta magica: "signori miei, guardate che io programmo da 30 anni e passa..."
e subito dopo qualcosa tipo "... Stellarium per me è il miglior programma in circolazione (...) e VOGLIO che funzioni bene!" (il tutto ovviamente in un inglese che deve sempre essere politically correct!! non si sgarra!)
tanto ho detto e tanto ho fatto che (obtorto collo) hanno ammesso il loro errore... ;)
e adesso (dalla versione 12.2) le ombre sono quasi perfette!!!
scusate la digressione, ma "quanno ce vo' ce vo' "...
il vostro pignolone... :rolleyes:
@Orione2000
io ci ho appena provato, ma non mi cambia landscape...Citazione:
(...) sono andato su Saturno(in Stellarium,si intende) e mi mette automaticamente la landscape "Saturno",stessa storia per Marte e Luna:mi mette sempre automaticamente i rispettivi landscapes.
a me rimane sempre il solito prato... :mad:
tu come hai fatto ad "andare" su Saturno, che procedura hai usato? così la provo pure io!!
Scusa se rispondo solo ora al tuo messaggio.Allora,per andare su Saturno ho premuto il tasto "F6" (località) e affianco alla scritta "pianeta" ho selezionato "Saturno". Visto che ci sono vorrei chiedervi una cosa:ho installato la nuova versione di Stellarium (0.12.3) e funziona benissimo,solo che non mi fa configurare il plugin dellle supernovae e novae mostrandomi la scritta "configura" bianca,senza farmi attivare il pulsante.Quale sarà il problema?Grazie anticipati!Orione2000
io ho provato il plugin delle Nove e funziona bene...
non ha bisogno di configurazione e per questo il tasto è disabilitato!
poi praticamente è solo un database aggiuntivo ...
se vuoi cercare ad esempio la Nova Delphini, basta che la cerchi come faresti con un qualsiasi altro oggetto!
immagino la stessa cosa accada con le supernove...
passiamo ai landscape...
quindi una volta che selezioni Saturno lui ti cambia automaticamente il landscape...
oggi verifico...
ho visto che è uscita la 0.12.4! :rolleyes:
Thanks.......... ultimamente sfornano aggiornamenti alla grande !!!!!
scaricata!
domani la provo... ;)