Dei Dobson, ma molto più stabili.
Visualizzazione Stampabile
Dei Dobson, ma molto più stabili.
@Angeloma però l'amico thenax userà il telescopio sotto cieli con medio o alto inquinamento luminoso, vuole assolutamente un goto e gli piacerebbe fare qualche piccola foto se fosse possibile (consci dei limiti del budget - ma si spingerebbe anche poco più su dei 900€)
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
sarei quasi propenso al celestron nexstar 127 slt avendolo visto anche da euronics qui sotto da me in offerta a 650 euro
su astroshop costa ben 889 euro! (e penso che tutti i nextar 127 slt includano di default il sistema goto, no?)
riaguardo a oculari, barlow e webcam planetaria che modelli mi suggerite?
Per utilizzare questo telescopio occorre avere una presa elettrica nelle vicinanze? e nel caso, cosa bisogna acquistare per ovviare a questo problema?
A quella cifra, prendilo. Funziona anche con 8 stilo entro contenute o accumulatore esterno 12V.
Non sarà una roccia, ma meglio di un calcio nei gioielli.
Spendendo di più, il passo successivo è il C6, ma si va un po' più su d'un millino. Per carità, ne vale la pena, ma si tratta di sborsare un mezzo millino in più...
Quale accumulatore dovrei acquistare?
Prima pensa al telescopio, poi penserai all'alimentazione, per la quale aprirai un'altra discussione. Ci sono varie soluzioni e se n'è parlato diffusamente.
il nexstar è un ottimo sistema goto, ma faccio anche un'altra considerazione... cielo con forte inquinamento luminoso... foto deep no, rimane luna e pianeti, mak ok ma il goto è indispensabile?
allora è meglio una eq3.2 o una eq5 motorizzata, la stabilità aumenta e si concentra il budget su ciò che serve realmente, tubo ottico e montatura.
Grazie a tutti
Alla fine ho preso il nexstar 127
L'avevo sottolineato che il goto vampirizza il budget, ma ho visto che thenax preferiva rilanciare di budget invece di rinunciare al goto...
@thenax forse sei sempre in tempo ad annullare l'ordine :D scherzo... o no...
ma se sei ancora convinto sul goto penso che il nexstar sia lo strumento più adatto per giunta trovato ad un prezzo interessante, e spero che ti divertirai con il nuovo acquisto
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk