Re: acquisto secondo telescopio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giulio Skywatcher
Anzi ancora un paio di chiarimenti:
è possibile fare astrofotografia con il dobson precedentemente citato?
sempre con lo stesso telescopio, posso guardare i bellisimi paesaggi siculi?
Fotografia astronomica col dobson non si può fare (c'è chi ci prova ma c'è anche chi attraversa la Manica a nuoto!), mentre nessuno ti vieta di puntare il dobson su un paesaggio rispetto che al cielo ma per vedere "dritto" ti serve un raddrizzatore di immagine.
ma vedo ribaltato da destra a sinistra o dall' alto in basso?
Lascia perdere ..... sei fuori strada, orientati verso un buon binocolo o un rifrattorino.
Citazione:
Huniseth
Lascia perdere ..... sei fuori strada, orientati verso un buon binocolo o un rifrattorino.
Perchè scusa? Io voglio un apparecchio che sia in grado di ammirare le meraviglie del cosmo, i paesaggi e il resto vengono dopo, se non li posso guardare poco importa
a me invece interessa una cosa prima di consigliarti:
cosa intendi per "ammirare le meraviglie del cosmo"? Cosa ti aspetti di vedere?
Citazione:
Andrea Vanoni
a me invece interessa una cosa prima di consigliarti:
cosa intendi per "ammirare le meraviglie del cosmo"? Cosa ti aspetti di vedere?
proprio a zero, non sono, so cosa si vede nel cielo. Mi aspetto di poter vedere le costellazioni ingrandite, le stelle più remote, ma anche la vicina luna, con in suoi crateri e mari, i pianeti del nostro sistema, gli anelli di saturno, le bande di giove, le miriadi di stelle, e perché no, le galassie e le nebulose.
Ovviamente nel limite delle mie capacità e di quelle dello strumento, lo so che le immagini della nasa me le posso sognare!
Ah, e già che ci sono.... i filtri lunare e solare sono compatibili con il dobson?
credo che tu già lo sappia, i colori non si vedono..
Citazione:
marco
credo che tu già lo sappia, i colori non si vedono..
Sisi, lo so. Per farlo bisogna utilizzare un acroamatico, se non sbaglio
per i colori intendevo delle galassie e delle nebulose, vedi "solo" le stele e pianeti a colori. I colori si vedono solo con la fotografia.