Ha detto che lo ha "eliminato", ma spero fosse solo un modo di dire retorico riguardante il discorso astrofotografia deepsky...
Visualizzazione Stampabile
Ha detto che lo ha "eliminato", ma spero fosse solo un modo di dire retorico riguardante il discorso astrofotografia deepsky...
No, certamente non l'ho eliminato letteralmente, intendevo come hai detto in senso retorico per la fotografia Deep Sky, lo andrò ad utilizzare in futuro per fare fotografia planetaria con la Asi120 come mi hanno consigliato in molti:D.
Vorrei chiedere un parere. Ho il rifrattore in firma, è un f/9. Vorrei fare qualche prova utilizzando come camera guida la QHY5L-II-M e come tubo guida un Bresser Acro 90mm f/10. Sono prove solo per fare pratica, la QHY l’ho presa per fare foto a Luna e Sole con il Vixen/Lunt (devo ancora mettermi all’opera però…) e volevo provare anche a usarla come autoguida. La montatura è una eq5 OnStep con Astroberry caricato su un Raspberry. Questo è quello di cui dispongo, il Bresser non lo vuole nessuno è piuttosto che buttarlo via volevo farci qualche prova. Ci cavo qualcosa?