scusa di che :)
se le allento diventa piu morbido? comunque credo che il fok non fosse usato da tanto tempo, lo sto usando anche ora e rispetto a 3 giorni fa è più morbido :(
Visualizzazione Stampabile
scusa di che :)
se le allento diventa piu morbido? comunque credo che il fok non fosse usato da tanto tempo, lo sto usando anche ora e rispetto a 3 giorni fa è più morbido :(
Ma un goccino di olio l'avete messo? Basta estrarre tutto il focheggiatore e metterne un paio di gocce sul tubo e sulla cremagliera.
A voler essere pignoli, ci sarebbe da smontare tutto il gruppo del focheggiatore, tubo e cramagliera compresa, sciogliere il grasso vecchio con solvente, asciugare e rimontare ponendo un velo di grasso che so, al Solfuro di Molibdeno, per esempio, nei punti soggetti a frizione.
si infatti lo lubrifico, ci metto la vaselina speciale per biciclette??? :D
Boh! Escluderei a priori burro e olio d'oliva...
Io non li escluderei.... l'olio di oliva e il burro sono ottimi lubrificanti. :biggrin::biggrin: ( ma è vero..)
Il burro mi ricorda "Ultimo tango a Parigi". L'olio d'oliva si usa, per esempio, per proteggere i coltelli di acciaio non inossidabile.
domani vado in ferramente e vedo cosa metterci, oppure ho il negozio per articoli industriali a 500m e ci porto direttamente il tele :)