Come curiosità, se a qualcuno interessa e non vuole andare in Sudafrica, nel museo dei Balzi Rossi, a Ventimiglia, c'è una copia del bambino di Taung, il primo fossile di australopiteco ritrovato. Oltre ai resti dell'uomo di Grimaldi.
Visualizzazione Stampabile
Come curiosità, se a qualcuno interessa e non vuole andare in Sudafrica, nel museo dei Balzi Rossi, a Ventimiglia, c'è una copia del bambino di Taung, il primo fossile di australopiteco ritrovato. Oltre ai resti dell'uomo di Grimaldi.
non c'è bisogno di rendere tutto ciò che è alla luce del sole un mistero fittissimo per crearne notizia... se siamo riusciti a trovare dei rami appartenenti all'uomo piano piano troveremo anche i suoi antenati diretti... tempo al tempo, la scienza non è una cosa rapida anche perchè se così fosse non ci sarebbe il piacere della scoperta ;)
Perfetto, non posso che essere dalla tua parte, queste parole sono davvero importantissime e secondo me rappresentano una fase evolutiva dell'uomo che deve ancora avvenire. Ho sempre pensato che la prima cosa che una persona deve fare è coltivare se stesso e così deve essere, senza necessariamente creare un modello standard di uomo. Riguardo all'articolo penso che civiltà perdute come atlantide siano quantomeno improbabili; anche perchè qualche segno tangibile sulla superficie terrestre devono averlo lasciato e se non erro l'unica superficie "nascosta" oltre al sahara sarebbe l'antartide. Riguardo a Voyager lo trovo un programma estremamente interessante (questo non vuol dire che credo a tutto quello che dice il buon Roberto Giacobbo che non formula teorie ma le raccoglie), anzi lo uso come mezzo per migliorare la capacità di selezionare una notizia in base alla sua credibilità, se volete proprio sentire delle notizie che dire ridicole è dire poco(se non di meno) cercate Adam Kadmon; è spassosissimo non solo per quello che dice ma per la serietà con cui lo dice :biggrin:.
Beh...il chupacabras è un coyote..Nicolas Flamel non è immortale e nascosto in giro per il mondo...i dinosauri non giravano in sandali 200 milioni di anni fa...la pietra filosofale non esiste..l'uomo falena non esiste, non può volare:biggrin:...gli uomini non erano alti 7,50 metri millenni fa..
E l'elenco delle perle di Giacobbo potrebbe ancora continuare, forse ne uscirebbe fuori un libro, migliore di quelli sul 2012 :biggrin::biggrin: