Visualizzazione Stampabile
-
Re: Uscita Luna Nuova Maggio 2014
a me questa stagione astronomicamente parlando mi sta andando decisamente sulle scatole.... non si riesce a organizzare una serata che non vado oltre i 2 giorni! :twisted:
comunque, lascio la discussione in rilievo fino a domenica, ma iniziamo anche a prendere i nominativi e le prenotazione per Forche Canapine di fine luglio.... devo organizzare con il sig. Roberto le stanze del rifugio.... :rolleyes:
-
Meteo pessimo !! :twisted::twisted:
-
eh si, pessimo. io se qualcuno vuole unirsi valuto uscite dell'ultimo minuto zona tuscania per domenica.
nel caso il meteo rimanga accettabile Esco.
-
In effetti Meteoblue attualmente indica unica speranza del fine settimana per domenica sera sulla costa laziale (perchè verso il reatino è già un altro discorso...) ma penso che a causa della spiccata variabilità ci si possa organizzare solo all'ultimo momento ....:sad:
-
per domenica fate un fischio, io ci sono..... al limite esco da solo!
intanto ieri sera a Tarquinia cielo buonissimo.....
-
-
Se l'erba è stata tagliata, prenoto un'opzione posto in cima al poggio per domenica sera !
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
per domenica fate un fischio, io ci sono..... al limite esco da solo!
intanto ieri sera a Tarquinia cielo buonissimo.....
....e tu a casa....
Una domanda , domenica sera con luna al 16% voi uscireste?
Pare che ci sia una discreta finestra (non piove) proprio per la serata.
-
vabbè luna 16 % è onestissima, alle 23:30 gia non infastidisce più ...pensa,se potrò uscirò io che fotografo ;)
-
il problema è che dovrò andarci in camioncino visto che lunedì scorso ho deciso di pomiciare con un tedesco...:cry::cry:
-
come dice Paolo per ora che si fa buio e cala la Luna c'è tutto il tempo per osservare e/o fotografare!
io vado....
-
so che per voi il punto base è monteromano, ma se si capisse dove sta questo sito a tuscania lo raggiungereste? oppure monteromano e basta?
-
Le mie previsioni sono da orgasmo, oggi inizio le operazioni di accerchiamento....in primis convincerla che uscirò con lo strumento un poco più tardi del solito e soprattutto rientrerò più tardi del solito.....ma che per ringraziamento cenerò a casa:biggrin::biggrin:
-
il problema Paolo è uno solo....
a Monteromano il cielo è più buio ma c'è più umidità e, per noi visualisti è meglio un cielo più buio....
a Tuscania, per quello che mi dice Alessandro, c'è più trasparenza ma Tuscania ha tutte le illuminazioni fuori norma e "spara" luce al cielo.
se fai foto il gradiente lo riesci a limitare, ma se fai visuale te la prendi in saccoccia!
io, se c'è qualcuno a MR vengo, se no vado in un posticino piccolo a Tarquinia!
-
Citazione:
pool187
so che per voi il punto base è monteromano, ma se si capisse dove sta questo sito a tuscania lo raggiungereste? oppure monteromano e basta?
Personalmente sono sempre interessato a scoprire nuovi posti....potresti darci coordinate e breve descrizione di ciò che intendi ?
-
Citazione:
pool187
Ho sempre desiderato conoscere la zona di Tuscania, quindi sono disponibile per Domenica però dovrai darmi le indicazioni per raggiungerti. Sicuramente c'è più I.L. ma tentar non nuoce! Al limite osservo un pò e considerando che lunedì sono di riposo, ti faccio compagnia;)
-
Oramai programmiamo le uscite a 6 ore :(
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
Ancora non so bene dove ... Chiederò ad alessandro benedetti...
Paolo
-
Citazione:
pool187
Ancora non so bene dove ... Chiederò ad alessandro benedetti...
Paolo
Avevo capito che conoscevi la zona!!(ho letto male:hm:) in questo caso la vedo scura:confused: Comunque con MR si va sul sicuro e considerando che nei prossimi giorni sale la luna, vale la pena andare alla cieca?
-
Ciao giovani,:biggrin:
se organizzate forse è quasi sicuro che riesco a raggiungervi;)
-
:D:D forse quasi sicuro è troppo forte.
Sei riuscito a 'sdoganare' il telescopio?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
-
@Tukulka la ona la conosco bene...però no nso con precisione dove vanno quegli astrofili quando fanno le serate.tra oggi e domattina vedo di contattarli cosi domani pomeriggio vado a fare un sopralluogo. se non riuscissi a trovare un buon riscontro andiamo a MR
:)
paolo
-
Citazione:
pool187
@
Tukulka se non riuscissi a trovare un buon riscontro andiamo a MR
Ok, tienici aggiornati.
Ciao
-
@cosmax,
si finalmente sono di nuovo a casa, e ovviamente le prime cose che ho rimesso in ordine cosa potevano essere? Tele e accessori,
il forse sono quasi sicuro nasce dal fatto che ogni volta che decido di organizzare io mi dice male, quindi visto che mi piacerebbe venire domenica ci metto un forse,hai visto mai.........:biggrin:
-
Bando alle indecisioni, il dado è tratto !
A meno che domani tutte le previsioni meteo vengano stravolte (per questa mattinata non è che ci abbiano azzeccato per quanto riguarda Ostia !!) io domani tardo pomeriggio mi piazzo a Monte Romano, spero vedervi numerosi !
-
Bravo Phil ....così si fa..
inviato dal cellulare
-
Citazione:
garmau
lunedì scorso ho deciso di pomiciare con un tedesco...
:sowsuser: (bleah)
vabbé, i gusti son gusti... :rolleyes:
Il 7 comunque c'è il pride.
-
Da me le previsioni sono state puntuali, doveva fare un temporale ad iniziare dalle 13 e così è stato.
Se non cambia nulla ci sono, anche se vedo un pò di vento.
Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
garmau
Una domanda , domenica sera con luna al 16% voi uscireste?
Con contedracula? :rolleyes:
Si, sino all'80% nemmeno inizia a impallidire troppo.
Ma dall'80% in su, è un uomo davvero inquietante. :shock:
-
Domani sera probabilmente ci sarò anche io a Monte Romano, con due amici. Due dobson ed un rifrattore
-
-
non ti preoccupare Paolo, al massimo ti troveremo posticino ai piedi del traliccio che ci serve a fare l'allineamento dei cercatori (distanza minima 2 km in linea d'aria !) :D:D
-
Come ho già detto a Paolo,se riesco a districarmi in tempo utile da un impegno ci sarò anch'io atrimenti Buon Divertimento a tuttiiii:)
-
@Tukulka - ....ma porteresti il Dobson ? sarei proprio curioso di poter paragonare la diversa visione di un medesimo oggetto con il mio 8" e il tuo 12" ....:whistling:
-
forse ci sarò anche io con un mio amico anche se non faremo tardissimo visto che lunedì o un impegno! Io comunque fotografo :sbav:
-
Ma ora e luogo dell'appuntamento ?
-
@pool187
ciao pool se riesco a venire mi potresti insegnare l'abc per la fotografia astronomica?
-
Citazione:
paperbike
Ma ora e luogo dell'appuntamento ?
L'ora è sempre lasciata a discrezione dei partecipanti....per il luogo, allego mappa & coordinate per navigatore..
Venendo dall'Aurelia prendi direzione MonteRomano...300 m prima di entrare in paese, Viale Lazio sulla tua sx. In cima alla salita segui i cartelli Università Agraria e segui le indicazioni. Al terzo cartello sei praticamente arrivato, vedrai una moltitudine di telescopi puntati verso il cielo... !
-
@paperbike : assolutamente !!! vieni munito per fare fotografia oppure vieni in assetto visuale e ti spiego qualcosa usando la mia strumentazione?
p.s. l'astrografo è un altra volta scollimato. io lo porto. se qualcuno di voi se la sente di collimare un f4 io posso venire giu anche prestissimo a questo punto credo proprio che porterò sia il newton f 4 che il vecchio konus. a presto. paolo
-
Citazione:
PHIL53
@
Tukulka - ....ma porteresti il Dobson ? sarei proprio curioso di poter paragonare la diversa visione di un medesimo oggetto con il mio 8" e il tuo 12" ....:whistling:
Se sarò presente sicuramente porterò il 12" altrimenti li confronteremo in futuro e credimi le occasioni non mancheranno di certo!!;). Quindi se mi libero presto sarò dei vostri altrimenti opterò per un'osservazione nella zona di Trarquinia:)