Domandare è lecito. Cita un proverbio. Domani vi illumino. Scrivero ai deutch. Chiedendo delucidazioni. Se fosse di buona qualita, sulla carta, li investo questi 60 euro. Mi incuriosisce davvero..
Visualizzazione Stampabile
Calma con questi oculari... ho già detto e ridetto che i miracoli li faceva solo uno finito in croce.
Io ho il 10mm Super (il classico Sw), un 10mm ploss Konus e il 9mm orto.
Ebbene.. a volte ho il sospetto che quello che va meglio è il Super....
Per trovare differenze con gli altri due mi ci devo mettere d'impegno. Stessa cosa per il 25mm Super e il 25mm Vixen, in questo caso la differenza si vede un pochino, specie in terrestre, in cielo di meno.
250x con un 127 sono tempo perso, al massimo ci guardi le doppie.
Ormai mi sono arreso anch'io, i migliori pianeti o Luna li vedo sotto i 200x sia col Mak che col rifrattore 150/1200.
questo mediamente, in condizioni eccezzionali di seeing e trasparenza questi due telescopi possono salire sopra i 300x, con un 127 è ben difficile.
Lasciate perdere gli zoom.....
E dei siebert? qualcuno li ha provati/sentito parlare, vengono proposti sull'usato a buoni prezzi e non sembrano male, ho trovato un buon 7mm. 6 lenti, 20mm di estrazione, 70° di campo.. Sulla carta niente male, qualcuno ne sa qualcosa?
non ne ho mai sentito parlare, ho fatto una piccola ricerca in rete ma ho trovato solo modelli Barlowati e da >2x! :confused:
puoi postere il link da te visto?
Credo che nemmeno nei primi anni novanta fosse esistito un sito brutto come questo. In ogni caso ecco il link. Produttore usa famoso per le torrette binoculari. In ogni caso online non si trova molto approposito di questi oculari. Sulla carta niente male, ma mi piacerebbe leggere qualche parere disinteressato.
http://www.siebertoptics.com/Siebert...ces-ultra.html
mmmhh magari mi rovino la reputazione, ma io ho trovato solo delle Barlow zoom non oculari! :confused:
o forse mi sono perso nel sito?:thinking:
Niente di più facile fa cacare!!.. scusate il francesismo.
al link che ti ho mandato, scrolla verso il basso e trovi "7mm super wide angle". Emh.. L'inglese lo parlo bene ma mi fai venire dubbi!!!. eyepiece vuol dire oculare giusto?? in ogni caso e sulla parte dx del link, più verso l'alto.
[edit] aggiungo un printscreen
Allegato 2363
pensavo tu parlassi solo degli zoom! :blush::D
no no. ho trovato un buon usato a buon prezzo per questo prodotto, wide 7mm, completerei il parco oculari, o meglio, mancherebbe poi solo un 40mm ;) 7,10,25, e futuro 40, per questo chiedevo lumi in merito, ho usato lo stesso post per evitare di aprirne un altro ;)