@Angeloma garda la mia firma ho un binocolo 12X60 Cinese me lo tengo stretto ,sia per il costo e sia la leggerezza , malgrado i39€ ha un buon visuale , ho dato via un 15X70 Teknosky non me ne pento l'ho consigliato a tanti ,mi hanno ringraziato.
Visualizzazione Stampabile
@Angeloma garda la mia firma ho un binocolo 12X60 Cinese me lo tengo stretto ,sia per il costo e sia la leggerezza , malgrado i39€ ha un buon visuale , ho dato via un 15X70 Teknosky non me ne pento l'ho consigliato a tanti ,mi hanno ringraziato.
A volte, si trovano piccole gemme per pochi soldi.
Comprato oggi il 70ino. Dando un occhiata veloce mi son reso conto che oculari e quant'altro è un ammasso di plasticaccia da buttare. Ora confido nel tubo usando un corredo adeguato. Appena ho tempo di montarlo trarrò le mie conclusioni.
... se riuscirai ad allineare il cercatore... :whistling:
Ci si fa, ci si fa...:D
Quando lo presi , il cercatore fece un volo da 3° piano bucai il tubo è fissai la basetta Vixen montandoci sopra un 6X30
Mi chedo? ma che cavolo di cercatore è un ciofeca cosi non l'avevo vista mai:surprised::surprised::biggrin:
Si toglie una delle tre viti, al suo posto si mette un chiodo corto con la molla di una penna e sfera infilata (accorciarla se necessario) et voilà! Le jeux sont fait...
La testa del chiodo, ovviamente, a contatto col cercatore.
Mah.. alla fine se ci pensi, ti pare normale dover stare a fare dei buchi sul tubo ottico.. mettere chiodi e molle di penne.. per voler stare a spendere 89 euro al posto di 200 ? Per avere poi sempre un tubo abbastanza buono su montatura ridicola che solo agendo sulle manopole di messa a fuoco si sposta..
Io il Lidlscopio ce l’ho, l’ho comprato a Natale scorso per curiosità. Posso dire che si salva solo il tubo senza cercatore. Ma il cercatore è importante, e di attaccare chiodi e fare buchi su un prodotto nuovo non voglio saperne. Tornando indietro non lo ricomprerei, e a mio giudizio se uno ha già una buona montatura e vuole un acromatico 70/700 di buona qualità con un cercatore quantomeno normale, deve semplicemente comprarselo. Senza fare la trafila di lidlscopio chiodi e buchi.
@Richard1
Forse mi sono spiegato male, i buchi non lo fatti ho usato quelli esistenti togliendo quella sottospecie di cercatore
il cercatore da 6x30 mi serviva per fare lo star hopping con una montatura manuale , non vedo cosa c'e' di male il cercatore lo avevo:biggrin:
Certo capitano. Parlavo di chiodi e molle citati da Angeloma :)