Re: Procedura allineamento goto per telescopi celestron versione lcm- slt- se- cpc
no, secondo sei oltre il limite del seeing per arcosecondo già con il 7mm..... io quando avevo l'8" già faticavo a reggere l'8mm, meglio il 10 nelle serate buone.
purtroppo è sempre il cielo che detta le regole, e con lui anche il potenziale effettivo dei nostri strumenti che varia da sera a sera insieme a tutti i fattori a lui legato, come seeing appunto ma anche la trasparenza del cielo!
Re: Procedura allineamento goto per telescopi celestron versione lcm- slt- se- cpc
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
PROCEDURA ALLINEAMENTO GOTO PER TELESCOPI CELESTRON VERSIONE LCM- SLT- SE- CPC
Gentilmente hai spiegato benissimo, io ho un auto allign molte volte quando faccio la ricerca di qualcosa è spostato, si può dire al telescopio ricalibra il punto che ho posizionato? io ho un celestron se 4.
Grazie mille.
@skudiero sarebbe gradita una tua presentazione qua prima di interagire col forum. Grazie :)
Citazione:
SVelo
@
skudiero sarebbe gradita una tua presentazione
qua prima di interagire col forum. Grazie :)
Scusami, non volevo, sono iscritto dal 2014..
Citazione:
skudiero
Gentilmente hai spiegato benissimo, io ho un auto allign molte volte quando faccio la ricerca di qualcosa è spostato, si può dire al telescopio ricalibra il punto che ho posizionato? io ho un celestron se 4.
Grazie mille.
innanzitutto è bene presentarsi come già consigliato da Svelo.
comunque sì, puoi ricalibrare usando una delle 2 o 3 stelle che hai utilizzato per allineare, oppure puoi utilizzare una 4° stella.
il procedimento è abbastanza semplice, una volta allineato, chiedi al software di puntare una stella nota (*), dopodiché riporti il Nexstar alla posizione home e premi ALIGN, il software ti chiede quale delle stelle precedentemente utilizzate vuoi sostituire (o ricalibrare), una volta scelta premi ENTER e utilizzando i tasti ENTER per il cercatore e ALIGN per l'oculare, ricalibri sulla stella precedentemente puntata (*).
Grazie per la delucidazione,
Ma ho ancora un problema con i parametri gps ,nel StarSense,mi chiede zone e(-6 -5 -4 ecc poi +1+2+3+4 ecc .) cosa devo mettere per Italia Venezia,ultima cosa il dst che ho capito che sarebbe ora legale in questo momento dovrei mettere nella scelta off(on off).
Grazie a tutti scusate per la mia ignoranza:D
per l'Italia è +1, poi occhio che siamo in fascia di ora solare.
Sulla mia montatura” in uso da 7 anni “ l’ora legale non l’ho mai cambiata .
Grazie,
E per dst (Daylight saving time)
Lo devo lasciare off in orario solare?
Grazie