Grazie per gli spunti😀, penso che la prima cosa che farò sarà osservare Marte o Venere che da casa mia si vedono a meraviglia
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Grazie per gli spunti😀, penso che la prima cosa che farò sarà osservare Marte o Venere che da casa mia si vedono a meraviglia
Crepuscolo va bene anche per il mattino. Però, ad esempio, alle 6:30 Giove è discretamente alto, se ricordo bene dovrebbe essere oltre i 30 gradi.
È la crisi d'astinenza!!! Dateci un cielo decente!!!:D
:D No, è che a volte pensi una cosa e ne scrivi un'altra. C'è Marte alla sera, oltre che Venere... ma è una palletta rossastra. Meglio Giove, se uno si alza presto. O va a letto tardi.
Ragazzi,purtroppo dovrò aspettare più di tre giorni,perché il telescopio sarà disponibile in magazzino solo a metà dicembre😭.
No comment... :whistling:
Bene , ti consiglierei di mettere a profitto questo lasso di tempo per studiare e memorizzare un po' di costellazioni (magari con l'aiuto di Stellarium) ad occhio nudo e concludere questa discussione il cui titolo mi pare ormai obsoleto (ma ovviamente di iniziarne una nuova con le tue prime impressioni & domande circa il nuovo strumento !).
p.s. a metà dicembre, Marte e Venere saranno ormai fuori tempo massimo...consiglierei di iniziare dalla Luna, per passare al Doppio Ammasso di Perseo, gli ammassi aperti nell'Auriga (M 36-37-38), M35 ai piedi dei Gemelli, la doppia bicolore Almaak di Andromeda e magari provare le galassie M81 e M82 sopra l'Orsa Maggiore.