Re: L'amor che move il sole e l'altre stelle
Citazione:
Originariamente Scritto da
Red Hanuman
Macchè videogioco! Io parto a costruire l'astronave.... Ho in mente un paio di universi da visitare molto carini....
Popolati solo da donne intelligentissime e carine.... :sbav:
e se fossero di antimateria????:twisted: Però, però... potremmo ragalarle a qualcuno...:biggrin:
Citazione:
Popolati solo da donne intelligentissime e carine.... :sbav:
Anch'io vorrei un universo popolato da uomini belli e intelligenti, ma a questo punto penso proprio che gli extraterrestri non esistano :colbert:
Citazione:
SVelo
Anch'io vorrei un universo popolato da uomini belli e intelligenti, ma a questo punto penso proprio che gli extraterrestri non esistano :colbert:
Ecco, ce l'avete fatta.......é iniziata la più tremenda e antica delle battaglie....l'orribile scontro tra maschi e femmine! Starminatore di popolazioni e di intere civiltà.....si salvi chi puo!
A me comunque va bene questo di universo, almeno siamo sicuri che ci permette di esistere così come siamo :whistling:
Citazione:
SVelo
Eddai, su.... Ognuno ha i suoi sogni. ;)
Per fortuna, però, c'è la realtà. I sogni vanno sempre a finire come vogliamo, e dopo un po' diventano noiosi.....:biggrin:
Citazione:
I sogni vanno sempre a finire come vogliamo, e dopo un po' diventano noiosi.....:biggrin:
Ahh, quanto vorrei annoiarmi... :biggrin::razz:
Citazione:
SVelo
Ahh, quanto vorrei annoiarmi... :biggrin::razz:
Naaa.... E' come dire che preferisci andare in paradiso.... Noioso, meglio l'inferno... Gente più interessante.... :biggrin::biggrin:
Citazione:
Red Hanuman
Naaa.... E' come dire che preferisci andare in paradiso.... Noioso, meglio l'inferno... Gente più interessante.... :biggrin::biggrin:
Ma poi l'inferno cos'è? A parte il caldo che fa... Non è poi diverso da qui... (cit. Lucio Dalla) ;)
sono finito su questo :)
http://www.fmboschetto.it/didattica/.../squaderna.htm
come è riportato su tutte le edizioni scolastiche della Divina Commedia, per un cosmologo di oggi, la descrizione della forma ipersferica dell'Universo dantesco è perfettamente riconoscibile, coincidendo con la struttura che un secolo fa Albert Einstein ipotizzò costituire il nostro universo, e che oggi resta compatibile con le più recenti misure cosmologiche...
Citazione:
weboy78
sono finito su questo :)
http://www.fmboschetto.it/didattica/.../squaderna.htm
come è riportato su tutte le edizioni scolastiche della Divina Commedia, per un cosmologo di oggi, la descrizione della forma ipersferica dell'Universo dantesco è perfettamente riconoscibile, coincidendo con la struttura che un secolo fa Albert Einstein ipotizzò costituire il nostro universo, e che oggi resta compatibile con le più recenti misure cosmologiche...
carissimo,
piano, piano... non confondiamo "intuizioni" filosofiche più o meno legate alla scienza (anche Giordano Bruno pensava ad altri mondi) con una rappresentazione perfetta delle teoria della relatività.
Sembrano un po' le profezie di Nostradamus: quando si vuole trovare qualcosa si trova sempre!
Per misurare l'angolo diverso da 180° tra i pianeti e il Sole e gli effetti lente il povero Dante non aveva di certo i mezzi.:hm:
No, Dante poteva avere intuizioni sull'essenza dell'Universo, come l'avevano avute anche molti grec, ma da lì a descrivere la teoria di Einstein ci vuole solo molta fantasia. No, questo tipo di "verità" misteriose non mi convincono affatto!!! Stiamone alla larga...:mad: