Re: Usiamo la Reputazione
Dipende dalle varie situazioni direi. Se tu neofita (mi ci metto anche io perché sono molti i campi in cui lo sono ancora) ricevi una spiegazione esauriente da una persona esperta allora ben venga una reputazione positiva.
Dall'altra parte, se le risposte di alcuni sono da reputazione negativa allora questa verrà messa.
Ed è anche per questo che è stato adottato il sistema dei like, quando ci sono risposte che 'piacciono' ma casomai non da reputazione, a discrezione di chi legge naturalmente :)
Quindi io penso che tutti possano darla, che sia positiva o negativa (con giudizio oggettivo naturalmente) :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Marcos64
Il motivo che mi ha impedito di farne uso, vorrei cercare di spiegarlo: Se io, che sono un neoneoneofita, attribuissi un punteggio di merito a qualcuno, non peccherei un pochino di presunzione?
Assolutamente no. Il concetto è: ritieni che la risposta che ti è stata data (o che è stata data a qualcun altro! perchè no?) è esaustiva? Assegna reputazione! Per carità, si può anche sbagliare e assegnare reputazione ad una risposta perfetta dal punto di vista sintattico e che poi in realtà nasconde delle castronerie, ma stai sicuro che se quell'utente scrive spesso castronerie, la tua reputazione assegnata non sbilancerà il computo complessivo della reale reputazione che quell'utente merita.
Citazione:
Il demerito non lo prendo neanche in considerazione, mi sentirei anche peggio. E nel caso una risposta, come spesso accade, proviene da un supertitolato utente con credibilita' da vendere all'ingrosso, bisognerebbe usarlo lo stesso?
Questo mi frena ma, magari e' una fisima mia.
Assegna, assegna ;)
ps: parlo di reputazioni positive, per quelle negative bisogna essere più che certi
Grazie, mi avete levato ogni dubbio, la usero' con la massima attenzione naturalmente.
Citazione:
Stefano Simoni
ps: parlo di reputazioni positive, per quelle negative bisogna essere più che certi
In questi mesi, quella l'avrei data solo a quel fantomatico signore delle fantateorie circa fasce di asteroidi inesistenti e presunte cospirazioni pseudoreligiose ma...lo avete allontanato! :)
Infatti di solito i "bontemponi" vengono sgamati prima che le reputazioni negative si abbattano su di loro. A memoria l'unico che è riuscito ad avere pallini rossi qui è stato il mitico erKaprone :biggrin:
Io ho capito solo oggi che esiste questa Cosa,é palese il fatto che i rettangoli indicano l'esperienza e le doti degli utenti al crescere,pero non avevo afferrato il principio di valutazione...questo perche non ho letto tutto:razz:
Comunque é tutto piu chiaro, peccato,perche tante persone avrebbero meritato un mio Quote.
Anch'io @Salvatore ho pensato la stessa cosa, parecchie persone mi hanno dato una mano con spiegazioni professionali e dettagliate, oltre a certosina pazienza, ed io neanche un po' di reputazione! Vedremo di rimediare per il futuro.
Citazione:
Salvatore
Comunque é tutto piu chiaro, peccato,perche tante persone avrebbero meritato un mio Quote.
Puoi ancora farlo! ;)
Citazione:
Marcos64
Anch'io @
Salvatore ho pensato la stessa cosa, parecchie persone mi hanno dato una mano con spiegazioni professionali e dettagliate, oltre a certosina pazienza, ed io neanche un po' di reputazione! Vedremo di rimediare per il futuro.
Stessa cosa :D
Scusate, ho visto ora questa cosa della reputazione, ma a quanto pare ad una prima occhiata mi sto perdendo qualcosa..è normale che io veda la stellina da sceriffo solo nei miei post?? :wtf::wtf:
Citazione:
Sbalckyworld
Scusate, ho visto ora questa cosa della reputazione, ma a quanto pare ad una prima occhiata mi sto perdendo qualcosa..è normale che io veda la stellina da sceriffo solo nei miei post?? :wtf::wtf:
Non è normale, puoi mandare una schermata?